Serie A, il Milan vince ancora: al Bentegodi Chievo battuto 1-2

Pubblicato il 9 marzo 2019 alle 22:31:25
Categoria: Serie A
Autore: Michael Procopio

Il Milan non si ferma più e vince la quinta partita consecutiva rafforzando ancora di più il terzo posto e preparandosi al meglio per il derby di domenica prossima, partita che sicuramente vale una stagione intera per la squadra di Gattuso. 

Massiccio turnover per Gattuso che, in vista del derby di domenica prossima, ascia in panchina Bakayoko, Calhanoglu e Calabria. Ritmi blandi in avvio di partita con le due squadre che si affrontano principalmente sulla mediana. Alla mezz’ora arriva il gol del vantaggio per il Milan: Biglia, con una punizione pennellata, manda il pallone sotto l’incrocio dei pali tronando ad esultare dopo un lungo calvario. Quattro minuti, in seguito a delle proteste, l’arbitro Pairetto espelle Gattuso che, quindi, non potrà sedere sulla panchina nel derby contro l’Inter. Con l’espulsione dell’allenatore, i rossoneri vanno in bambola e al 41’ subiscono la rete del pareggio: Dioussè apre per Leris che crossa in area, il pallone arriva ad Hetemaj che di testa insacca Donnarumma per l’1-1 che manda le squadre negli spogliatoi. 

SECONDO TEMPO - primi minuti abbastanza opachi ma al 57’ il Milan cala il bis: traversone di Calhanoglu, sponda di Castillejo e zampata vincente di Piatek che non perdona Sorrentino. Per il resto il Milan fa normale amministrazione andando più volte vicino al gol dell’1-3 senza però trovarlo. 

Con questa vittoria i rossoneri consolidano il terzo posto con 51 punti mentre il Chievo resta fanalino di coda a quota 10. 

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare