Dopo il pareggio in Bologna-Inter, scende in campo il resto della Serie A, alla sua 5° giornata. Si parte con Benevento-Roma nel pomeriggio per poi giocare tutte le altre in serata. Il match più delicato è sicuramente Lazio-Napoli, con la sfida a distanza tra Immobile e Mertens, anche se a Torino va in scena Juventus-Fiorentina, con Bernardeschi pronto a ritrovare la sua ex squadra. A San Siro, invece, è tutto pronto per Milan-SPAL.
Si riparte dal Vigorito alle 18, con la sfida Benevento-Roma, valevole per la quinta giornata di Serie A. I campani sono ancora a caccia del primo punto in questo campionato mentre i romani dovranno rinunciare a Shick, non ancora pronto stando alle parole di Di Francesco. Il fischio d'inizio è previsto per le 18:00 mentre alle 20:45 andranno in scena tutte le restanti gare della 5a giornata. Il match dall'esito più incerto è sicuramente Lazio-Napoli, con entrambe le squadre che stanno vivendo un entusiasmante momento di forma. Dopo il pareggio con la SPAL nella prima giornata, la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a trovare equilibrio e organizzazione, inanellando una serie di vittorie, grazie anche ad un Ciro Immobile che, senza contare il gol in Europa, ha già segnato 6 reti in 4 partite. Dall'altra parte Sarri sorride pensando al suo attacco delle meraviglie, con Mertens già a quota 5 reti e con Insigne in uno dei suoi migliori momenti in carriera.
Nello stesso momento a Torino va in scena Juventus-Fiorentina, sfida da sempre molto sentita da entrambe le compagini, con Bernardeschi pronto a incontrare la sua ex squadra e i viola concentrati per provare a dimostrare che vogliono giocare un campionato da protagonisti.A San Siro in scena invece SPAL-Milan, con i rossoneri in cerca di conferme. L'infortunio di Conti non sembra ancora essere stato completamente digerito da Montella, alle prese inoltre con un problema d'abbondanza in attacco. Negli ospiti occhi puntati su Borriello ex di giornata, che potrebbe far molto male alla sua ex squadra. Atalanta-Crotone è invece il match nord/sud di giornata con i bergamaschi che sperano di raddrizzare una stagione partita un po' a scatti e che è ancora distante dai fasti della scorsa. Da par loro i calabresi sono a caccia di punti, visto che al momento sono ancora fermi a 1.
Il Sassuolo sbarca in Sardegna nella speranza di trovare finalmente la quadratura del cerchio che possa portare la squadra a posizioni di classifica a lei più adatte. Cagliari-Sassuolo per i domestici è invece l'occasione per dedicare un'altra vittoria ai suoi tifosi nel nuovo stadio. Genoa-Chievo si gioca in Liguria in una sfida in cui la squadra di casa punta tutto sul giovanissimo Pellegri che proverà ad essere determinante dopo la doppietta segnata nell'ultima giornata. A Udine in scena la sfida Udinese-Torino con la squadra allenata da Mihajlovic che vuole provare a rimanere in scia delle grandi e con i padroni di casa che vorrebbero uscire dalle ultime posizioni, dando uno slancio deciso a questa stagione. Infine al Bentegodi si alza il sipario su Verona-Sampdoria, con la squadra di casa che spera di risolvere i tanti problemi avuti in questo inizio di campionato e che l'hanno portata a conquistare 1 solo pareggio e 3 sconfitte. Da par loro gli ospiti vorrebbero confermarsi crack della stagione, provandosi a prendere quegli applausi destinati a chi compie l'impresa di arrivare oltre le possibilità pronosticategli a inizio anno. I ragazzi di Giampaolo hanno le carte in regola per riuscirci anche se per farlo dovranno superare un Verona affamatissimo.