Serie A, quanti infortuni in Nazionale! Crack Chiriches, problemi per Schick, Mertens e Pjanic

Pubblicato il 10 settembre 2018 alle 14:00:30
Categoria: Serie A
Autore: Luca Pifferi

Brutte notizie per Napoli e Roma: per quanto riguarda gli uomini di Carlo Ancelotti, il difensore rumeno Vlad Chiriches si è rotto il legamento crociato sinistro durante il match contro il Montenegro e Dries Mertens ha un piccolo problema alla spalla che, però, non preoccupa. I giallorossi, invece, sono in ansia per Patrik Schick che ha accusato un problema all'inguine durante gli allenamenti con la Repubblica Ceca e che dovrebbe saltare il match contro la Russia. Preoccupazione anche per Massimiliano Allegri: Pjanic si ferma con la Bosnia.

Sembrava nell'aria ed ora è anche arrivata la conferma ufficiale: il difensore rumeno del Napoli Vlad Chiriches si è lesionato il legamento crociato del ginocchio sinistro durante il match di Nations League tra Romania e Montenegro; Chiriches è già a Villa Stuart, a Roma, dove nelle prossime ore si sottoporrà all'operazione di ricostruzione della parte lesionata. I tempi di recupero, in questo caso, sono di circa 5/6 mesi e, quindi, tornerà a disposizione in primavera. Ma per Carlo Ancelotti c'è un altro problema in vista del match al San Paolo contro la Fiorentina di sabato 15 settembre: dal ritiro del Belgio, Dries Mertens ha lamentato un piccolo dolore alla spalla durante il match contro la Scozia e verrà monitorato nelle prossime ore, anche se la situazione non sembra grave. 

Problemi anche per l'allenatore della Roma Eusebio di Francesco: Patrik Schick si è fermato per un affaticamento all'inguine nel ritiro della Repubblica Ceca. Il commissario tecnico dei cechi non dovrebbe schierarlo nel prossimo impegno contro la Russia per precauzione. I giallorossi ringraziano e sperano che non sia nulla di grave, dato il tour de force che li attende nei prossimi giorni tra Champions e campionato. Infine, Miralem Pjanic spaventa la Juventus dopo la sostituzione per un infortunio al minuto 83' in Nations League contro l'Irlanda del Nord, confermata anche dal ct della Bosnia Prosinecki: "E' uscito per un problema fisico ma dobbiamo capirne l'entità. Nelle prossime ore si sottoporrà a dei test e sapremo se sarà disponibile per la prossima partita o se tornerà a Torino".