Guarda i gol e gli highlights di Inter-Atalanta
Rivivi le emozioni di Inter-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino
Partenza di campionato col brivido per l'Inter di Roberto Mancini. In casa con l'Atalanta finisce 1-0: a San Siro decide il match la rete del neoacquisto Jovetic al 93'.
Reja lancia titolari Maxi Moralez e Gomez alle spalle di Denis. Nell'Inter out Jovetic, Palacio al suo posto in attacco con Icardi. Partenza lanciata degli orobici: al 3' Gomez spara alto da ottima posizione dopo il pressing alto di Kurtic che ha creato l'occasione. Al 12' la risposta della squadra di Mancini con Palacio che non serve al centro Icardi, tutto solo, ma è chiuso all'ultimo da Cherubin. Icardi accusa un affaticamento e lascia spazio a Jovetic, stessa sorte per Denis che ha la peggio dopo un contrasto e viene rimpiazzato da Pinilla. L'Inter cresce e nel finale solo un super Sportiello risponde a Kondogbia.
La ripresa si apre con un'Inter più aggressiva. Entra Hernanes, il match è spezzettato: in cinque minuti Carmona viene espulso per doppia ammonizione: il secondo giallo arriva per un fallo inutile in scivolata ai danni di Hernanes. Il finale è un assedio continuo dei padroni di casa: Sportiello si salva su Santon e Hernanes, il brasiliano sfiora il vantaggio e Palaciocolpisce il palo esterno. Quando tutto sembra essere finito, al 93' arriva il jolly di Jovetic che dalla sinistra con un destro a giro beffa Sportiello. Finisce 1-0: l'Inter è in testa e Jovetic infiamma i tifosi, per gli orobici prestazione di sofferenza con qualche occasione iniziale non sfruttata.