Serie A: Inter-Atalanta, le pagelle

Pubblicato il 18 marzo 2012 alle 17:50:21
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Le pagelle di Inter-Atalanta, terminata 0-0

INTER


Julio Cesar 6 Deve compiere un intervento, sul colpo di testa di Gabbiadini. Il suo riflesso maschera il suo posizionamento iniziale sbagliato. Per il resto ordinaria amministrazione.
Faraoni 6 Senza infamia e senza lode. Si piazza a sinistra e prova qualche incursione.
Nagatomo 6 Nel primo tempo tiene bene Schelotto e prova anche a scendere un paio di volte. Nella ripresa è meno tonico, ma non demerita.
Zanetti 6.5 Indubbiamente il migliore dei suoi, e questo deve far pensare. Si lancia in un paio di ripartenze veloci ed è ovunque in fase difensiva.
Samuel 6 Ruvido, ma efficace. Qualche buona chiusura, non gli riesce il colpo risolutore in area come a Verona.
Lucio 5.5 Nel primo tempo chiusure precise e impeccabili. Nella ripresa si innervosisce e comincia a fare falli inutili, come quello clamoroso su Gabbiadini non ravveduto da Gava, sul quale tra l'altro si perde l'attaccante.
Maicon 6 Spinge sulla destra, ma non combina niente di pericoloso. Sufficiente.
Cambiasso 5.5 Continua a non essere in condizione. Non commette errori clamorosi, ma il Cambiasso padrone del centrocampo è un altro.
Obi 6 Nel primo tempo ci mette energia e gamba, provando anche la conclusione. Nella ripresa si spegne.
Poli 6 Ha freschezza ed è in condizione, anche se a volte è un po' confusionario in fase di impostazione.
Zarate 5.5 Il suo dribbling e la sua tecnica potevano essere la chiave per scardinare la difesa orobica, ma come al solito è poco lucido e si intestardisce in azioni solitarie.
Castaignos 5.5 Quindici minuti per non toccare mai la palla. Poca personalità, anche se ha solo 19 anni.
Pazzini 5.5 Si muove molto, si procura furbescamente il rigore e prova anche la conclusione. Lo servono poco come vorrebbe lui, però sta di fatto che non segna in campionato da due mesi.
Milito 5 Fallisce il secondo rigore consecutivo dopo quello di Verona. Sbaglia appoggi semplici. Si innervosisce. Giornata no.

All. Ranieri 5.5 Fa quello che può con il materiale che ha. Servirebbe un uomo di qualità per imbeccare le due punte, ci prova con Zarate, ma gli va male.

ATALANTA

Consigli 7.5 Intuisce e para il rigore di Milito. Si supera un minuto dopo sul colpo di testa di Samuel e dice no al bolide di Poli nella ripresa. Meglio di così...
Stendardo s.v. Entra per aiutare la difesa nel finale.
Manfredini 6.5 Comanda la difesa con sicurezza e concede pochissimo a Pazzini e Milito.
Bellini 5.5 Dal suo lato arrivano i pochi pericoli che crea l'Inter con Maicon e Zanetti. Ingenuo sul rigore.
Ferri 6.5 Chiude ogni varco aereo che c'è. Bravo ad annullare Milito e a non rischiare quasi niente in difesa.
Ferreira Pinto 6 Entra subito in partita impegnando Julio Cesar.
Raimondi 6.5 Tiene bene la fascia e si prodiga anche in un paio di affondi offensivi.
Carrozza 6.5 Si piazza dietro a Marilungo e mette in difficoltà la difesa dell'Inter con le sue incursioni. Non male davvero.
Carmona 6 Molto energico, a volte troppo, però fa girare bene la palla e prova qualche imbeccata per le punte.
Schelotto M. 5.5 Nel primo tempo Colantuono gli urla dietro di tutto. Perde la posizione, si fa rubare palla e non riparte. Meglio nella ripresa, quando si aprono più spazi.
Moralez 6 L'argentino tascabile prova ad affondare sulla sinistra e si rende protagonista di un paio di azioni pericolose. Poteva osare di più contro la difesa fisica dell'Inter.
Cigarini 6 Fa girare palla gestendo i contropiedi e ci prova anche da lontano, senza fortuna.
Gabbiadini 7 Che sorpresa! Mette in difficoltà la difesa dell'Inter con i suoi movimenti, impegna Julio Cesar con un bello stacco di testa e si procura il rigore non visto con un movimento irrisorio su Lucio da vero campione. Perchè non gioca di più?
Marilungo 6 Gioca di sponda per 55', poi esce per una sospetta distorsione. Speriamo non sia nulla di grave.

All. Colantuono 6.5 Senza la penalizzazione la sua Atalanta sarebbe già salva. Soffre nel primo tempo, ma nella ripresa viene fuori bene e merita il punto guadagnato a San Siro. E se Gava avesse visto il rigore poteva fare bottino pieno.