E' il momento della verità per l'Inter di Roberto Mancini. Dopo un precampionato con molte ombre e poche luci, i nerazzurri fanno il loro esordio in campionato domenica alle 20.45 contro l'Atalanta, tra le mura amiche di San Siro. Serve una vittoria per convincere critici e tifosi della bontà del progetto, portato avanti in estate di pari passo da società e allenatore. Curiosità anche per vedere in che condizioni si presenta alla prima giornata l'Atalanta, dopo un'estate che ha lasciato pressoché immutata la rosa della Dea.
Nella scorsa stagione, difficile per entrambe le squadre, l'Inter riuscì a battere l'Atalanta sia all'andata che al ritorno: a San Siro finì 2-0 con reti di Pablo Daniel Osvaldo in rovesciata ed Hernanes su calcio di punizione. All'Atleti Azzurri d'Italia, invece, i nerazzurri di Mancini s'imposero 4-1: gol di Shaqiri su rigore, pareggio momentaneo di Maxi Moralez, poi doppietta di Guarin e timbro di Palacio.
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta, in campo domenica alle ore 20.45
Inter (4-3-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Brozovic, Medel, Kondogbia; Hernanes; Icardi, Jovetic.
A disp.: Carrizo, Berni, Ranocchia, Andreolli, Santon, Montoya, Nagatomo, Gnoukouri, Guarin, Biabiany, Palacio, Manaj. All.: Mancini
Squalificati: -
Indisponibili: Dodò, Vidic
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Raimondi, A. Masiello, Cherubin, Dramè; Kurtic, Cigarini, Carmona; Moralez; Denis, Gomez.
A disp.: Bassi, Bellini, Stendardo, Brivio, Conti, Migliaccio, De Roon, Estigarribia, D'Alessandro, Monachello, Boakye, Pinilla. All.: Reja
Squalificati: nessuno
Indisponibili: -