Inter-Benevento 2-0. Match valido per la 26a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida di San Siro. L'Inter vince l'anticipo della 26a giornata di Serie A e torna almeno per una notte al terzo posto in classifica: a San Siro i nerazzurri superano 2-0 il Benevento nonostante una prestazione sottotono della squadra di Spalletti a conferma del periodo negativo. Decisive le reti di Skriniar e Ranocchia su sviluppo da palle inattive: ora i nerazzurri sono a +1 sulla Roma e +2 sulla Lazio. L'Inter a tratti viene messa sotto dal Benevento, che ha sempre perso lontano dal Vigorito: la mediana è disastrosa con l'aggravante per Gagliardini di un intervento a rischio espulsione, non concessa da Pairetto e VAR. I migliori dell'Inter sono Ranocchia (per gol e prestazione) e Skriniar (soprattutto per il gol) oltre al subentrato Karamoh che accende la scintilla per i nerazzurri nella ripresa. Nel Benevento i migliori sono Sandro, Brignola e Letizia: i campani vengono ancora una volta puniti da gol su palle inattive.
Spalletti non ottiene dalla sua squadra la reazione richiesta dopo il ko di Genova: Rafinha dal 1' non dà i risultati sperati, il centrocampo non fa né filtro né gioco e Perisic non appare in forma. De Zerbi invece strappa applausi per la personalità della sua squadra ma può recriminare per un colpo da ko mancato in attacco e dalle ennesime reti concesse su palle inattive. Pairetto è il peggiore in campo: manca un'espulsione chiara per Gagliardini in apertura, in seguito non ammonisce Sandro e nella ripresa, forse per compensazione, ammonisce ingiustamente Ranocchia e Candreva. Molti dubbi anche nel contatto Ranocchia-Cataldi in area nerazzurra sullo 0-0. Nel prossimo turno Benevento-Verona e Milan-Inter.
INTER-BENEVENTO 2-0 Finale21' Skriniar (I), 23' Ranocchia (I)
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; Cancelo 6,5, Ranocchia 6,5, Skriniar 6,5, D'Ambrosio 5; Vecino 5, Gagliardini 4,5; Candreva 5,5, Rafinha 5 (65' Karamoh 6,5) , Perisic 5,5 (81' Brozovic sv) ; Eder 5.
A disposizione: Padelli, Pissardo, López, Santon, Miranda, Borja Valero, Dalbert, Icardi, Pinamonti.Allenatore: Luciano Spalletti 5,5.
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni 5; Sagna 6,5, Djimsiti 5,5, Tosca 5,5, Letizia 6,5; Viola 6, Sandro 6,5 (66' Del Pinto 5,5) , Djuricic 6 (46' Cataldi 6) ; Guilherme 6, Coda 5,5 (85' Diabaté sv) , Brignola 6,5.
A disposizione: Brignoli, Gyamfi, Venuti, Billong, Parigini, Costa, Memushaj, Iemmello, Lombardi.
Allenatore: Roberto De Zerbi 6.
ARBITRO: Luca Pairetto 4,5
AMMONITI: 56' Candreva (I); 59' Ranocchia (I); 68' Viola (B); 81' Viola (B); 90' Del Pinto (B).
ESPULSI: nessuno.
A cura di
Alberto Panzeri