L'Inter non si ferma più. Pur soffrendo, i nerazzurri battono il Cagliari 2-0 nell'ultimo anticipo della settima giornata di Serie A. A San Siro, arrivano due prime volte: i gol di Lautaro Martinez e Matteo Politano. L'argentino la sblocca dopo soli 12 minuti di testa, poi l'ex Sassuolo, con un sinistro preciso ed angolato, chiude la sfida all'89'. Terza vittoria di fila per gli uomini di Luciano Spalletti, che salgono a quota 13 al terzo posto in classifica: agganciato momentaneamente il Sassuolo.
La partita inizia subito bene per l'Inter e per Lautaro Martinez, titolare insieme a Dalbert, Politano, Borja Valero e Gagliardini. Al 12', il brasiliano trova con un preciso cross il colpo di testa dell'ex Racing, che batte Cragno e sblocca la sfida di San Siro. I nerazzurri controllano il match nel primo tempo senza particolari problemi, andando vicini al raddoppio due volte con Candreva, ma l'ex Lazio sbaglia per due volte con il destro al volo, graziando i sardi.
Nella ripresa, Maràn deve rinunciare a Klavan inserendo dal 46' Pisacane. L'Inter, però, non chiude la partita anche per un altro errore sotto porta di Candreva dopo un illuminante assist di Nainggolan. San Siro trema al 73': cross e deviazione di Dessena che batte Handanovic, ma la Var rileva il fallo di mano del capitano dei sardi, anche ammonito nell'occasione. Archiviato lo spavento, i nerazzurri la chiudono all'89': respinta da corner e Politano, dopo un controllo difettoso, trova il secondo palo con un sinistro che fulmina Cragno, chiudendo di fatto la sfida. Buone risposte per Spalletti dalle seconde leve: Lautaro e Politano trovano i primi gol, buone anche le prestazioni di Dalbert, autore di un assist, e Borja Valero. Il modo migliore per affacciarsi all'impegno di Champions League contro il Psv Eindhoven di mercoledì. Problema attacco per il Cagliari: il gol manca da 356 minuti.