Inter-Chievo 5-0. Match valido per la 15a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Meazza.
L'Inter completa il sorpasso e va in vetta alla classifica di Serie A: i nerazzurri travolgono in goleada il Chievo Verona. A San Siro finisce 5-0 il match valevole per la 15a giornata: tripletta di uno scatenato Perisic e gol di Icardi e Skriniar. Sabato prossimo big match a Torino contro la Juventus per confermare il primato dei nerazzurri.
In un clima di festa già nel prepartita per il risultato del Milan a Benevento, davanti a oltre 50mila spettatori i nerazzurri dominano per 90 minuti confermando la crescita delle ultime giornate in termini di gioco: risultato mai in discussione grazie alla qualità di Brozovic, Perisic e Candreva e al cinismo di Icardi che permette di congelare la pratica già a fine primo tempo. In un Chievo limitato dagli infortuni, il reparto che sfigura maggiormente è la mediana: i palloni persi dai centrocampisti regalano alcuni dei gol nerazzurri in aggiunta alla poca precisione nelle parate di Sorrentino che agevolano il compito degli uomini di Spalletti.
Spalletti vince la sfida a distanza (ad armi impari) con Maran: squadra corta che punisce i clivensi, velocità nella manovra e pressing che funziona. Direzione di gara agevole e senza errori per Calvarese. Nel prossimo turno di campionato, l'Inter farà visita alla Juventus mentre il Chievo ospiterà la Roma.
INTER-CHIEVO 5-0 Finale
Marcatori: 23', 57', 92' Perisic (I), 38' Icardi (I), 60' Skriniar (I)
TABELLINO:
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; D'Ambrosio 6,5 (78' Dalbert 6) , Skriniar 7, Ranocchia 6, Santon 7; Brozovic 7, Borja Valero 6; Candreva 7 (85' Karamoh sv) , Joao Mario 6,5, Perisic 8; Icardi 7 (75' Eder 6) .
A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Vecino, Nagatomo, Pinamonti.
Allenatore: Luciano Spalletti 7.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 5; Cacciatore 5, Dainelli 5, Gamberini 5, Gobbi 5 (88' Jaroszynski sv) ; Bastien 5, Rigoni 4,5 (66' Tomovic 5,5) , Depaoli 5; Birsa 5; Meggiorini 5,5 (69' Garritano 5,5) , Inglese 5.
A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Bani, Gaudino, Stepinski, Leris, Pucciarelli, Pellissier.
Allenatore: Rolando Maran 5.
ARBITRO: Gianpaolo Calvarese 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 56' Ranocchia (I).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 18-2.