Nell'anticipo della sesta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale del campionato, l'Inter batte 2-1 la Fiorentina ed ottiene il primo successo a San Siro. E si sblocca anche Mauro Icardi, che apre le marcature su rigore (concesso dalla Var) al 44'. Nella ripresa, un destro di Chiesa deviato da Skriniar spiazza Handanovic, ma al 78' arriva la rete decisiva di D'Ambrosio. Secondo successo di fila per Luciano Spalletti, che aggancia proprio la Fiorentina a quota 10.
Dai blocchi, però, esce meglio la viola, che colpisce un palo al 4' con Mirallas. L'Inter risponde con un tiro al volo di Candreva all'11 che sfiora l'incrocio dei pali. Al 15', primi cenni d'intesa tra Nainggolan e Icardi: il belga serve l'argentino che conclude debolmente verso Lafont. Nerazzurri che, nella seconda parte del primo tempo, prendono il comando delle operazioni e sfiorano il gol al 18' con Perisic che, servito da Candreva, conclude con il destro, ma la sfera prende il giro esterno ed esce alla destra del portiere dei viola. Al 44', però, l'Inter la sblocca: fallo di mano di Vitor Hugo su cross di Candreva, la Var assegna il rigore e Icardi batte Lafont dal dischetto.
Nella ripresa, però, la Fiorentina pareggia: al 53', Chiesa conclude con il destro e la sfera, deviata da Skriniar, mette fuori causa Handanovic. Spalletti inserisce Politano e Keita per Candreva e Vecino e passa al 4-4-2. Al 78', D'Ambrosio trova il 2-1 dopo uno scambio rapido con Icardi in area beffando Lafont sul primo palo. Pioli inserisce il giovane Vlahovic, che va vicino al gol dopo un colpo di testa su cross di Gerson. Il finale è pura sofferenza per l'Inter, che però ottiene il terzo successo successo di fila tra campionato e Champions e sale momentaneamente al terzo posto in classifica, agganciando a quota 10 proprio Sassuolo e Fiorentina, al secondo ko stagionale.