Serie A, Inter-Genoa 1-0: pagelle e highlights

Pubblicato il 24 settembre 2017 alle 17:58:31
Categoria: Serie A
Autore: Marco Santoni

Inter-Genoa 1-0. Match valido per la 6a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida di San Siro.

Clicca sulla partita per non perderti le emozioni della sfida, è tutto LIVE

INTER-GENOA 1-0 Finale

Marcatori: 87' D'Ambrosio (I)

L'Inter di Luciano Spalletti continua la marcia nei quartieri alti della classifica.A San Siro match bloccato contro un Genoa ordinato, ma ancora una volta sono decisivi i minuti finali per conquistare i tre punti: D'Ambrosio all'87' firma l'1-0 finale. Nel finale espulsi Omeonga e Taarabt. I nerazzurri restano a due punti dalla vetta, staccando le altre concorrenti per agguantare la zona Champions League, la squadra di Juric resta penultima. La formazione di Spalletti continua a non incantare sotto l'aspetto del gioco: salvata da Handanovic, trova il gol nel finale grazie allo stacco vincente di D'Ambrosio. Perisic dà risposte dopo la brutta prestazione di Bologna, Candreva no e al momento della sostituzione viene beccato dai fischi di San Siro. Tra gli ospiti, Omeonga si fa espellere nel finale dopo una prova positiva in cui ha messo in difficoltà Dalbert. Bene la difesa che ha limitato Icardi, meno il centrocampo che non ha appoggiato le ripartenze degli uomini offensivi. Spalletti ha una rosa corta e a livello di scelte non può fare molto: il gioco della squadra però deve migliorare con la circolazione di palla troppo lenta per larghi tratti del match. Il dato sulla solidità positiva è relativo viste le occasioni concesse agli avversari. Juric non conquista punti ma, nonostante le assenze, la sua squadra ha tenuto. Senza particolari errori la direzione di gara di Guida. Domenica prossima: Benevento-Inter e Genoa-Bologna.
 
TABELLINO
 
Inter-Genoa 1-0
MARCATORI: 87' D'Ambrosio (I).
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6,5; Dalbert 5, Skriniar 6, Miranda 6, D'Ambrosio 7; Vecino 5, Borja Valero 5,5 (72' Karamoh 6,5) ; Candreva 5 (60' Eder 6,5) , Brozovic 5,5 (81' Joao Mario 6) , Perisic 6,5; Icardi 5. A disposizione: Berni, Pinamonti, Nagatomo, Santon, Ranocchia, Padelli, Gagliardini, Vanheusden. Allenatore: Luciano Spalletti 6.
GENOA (3-5-2): Perin 6,5; Zukanovic 5,5, Biraschi 6, Rossettini 6; Rosi 6,5, Miguel Veloso 5,5 (80' Rigoni sv) , Omeonga 6, Cofie 5,5, Laxalt 6 (53' Migliore 5,5) ; Taarabt 6, Pellegri 5,5 (74' Pandev 6) . A disposizione: Lazovic, Gentiletti, Salcedo, Ricci, Galabinov, Brivio, Brlek, Palladino, Lamanna. Allenatore: Ivan Juric 6.
ARBITRO: Marco Guida 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 85' Migliore (G); 90' Zukanovic (G).
ESPULSI: 90' Omeonga (G); 90' Taarabt (G).