All'Inter basta una rete di Ljajic per stendere il Genoa a San Siro nell'anticipo della 15esima giornata di Serie A e tornare, almeno per una notte, in vetta alla classifica con 33 punti. La squadra di Mancini dimostra ancora una volta di avere una difesa impermeabile e per la decima gara in questo campionato mantiene inviolata la sua porta. I nerazzurri restano in 10 nel finale per il doppio giallo estratto all'indirizzo di D'Ambrosio. Il Genoa, apparso troppo remissivo, subisce il secondo ko consecutivo dopo quello interno col Carpi e resta a quota 16 in graduatoria.
Mancini manda ancora una volta in panchina Icardi schierando un 4-2-3-1 con Biabiany, Jovetic e Ljajic alle spalle di Palacio unica punta. Nel Genoa Gasperini sceglie il tridente composto da Lazovic, Gakpé e Perotti. Poco o nulla da segnalare nel primo tempo. Al 12' Felipe Melo si scontra con Medel e resta contuso alla testa. Sullo scadere di frazione miracolo incredibile di Perin sul destro ravvicinato di Ljajic dopo un cross millimetrico di Telles.
A inizio ripresa Mancini inserisce Brozovic al posto di Felipe Melo (ancora stordito dal colpo subito nel primo tempo). L'Inter preme sull'acceleratore e al 59' trova il gol con una punizione messa in mezzo da Ljajic che si infila in rete sul secondo palo senza deviazioni in area. Seconda rete consecutiva per il serbo dopo quella siglata al San Paolo col Napoli. Il Genoa si rende pericoloso solo con un tiro dalla distanza di Tino Costa bloccato da Handanovic. All'86' D'Ambrosio, già ammonito, interviene in scivolata su Perotti e l'arbitro Giacomelli estrae il secondo giallo tra le vibranti proteste di Mancini. Nel finale gli ospiti provano il forcing ma non riescono a rendersi mai pericolosi dalle parti di Handanovic. L'Inter conquista così 3 punti preziosi nella corsa scudetto nell'ottavo 1-0 del suo campionato.
Nel prossimo turno di campionato i nerazzurri faranno visita all'Udinese mentre la squadra di Gasperini ospiterà il Bologna.