Segui Inter-Juventus in diretta minuto per minuto
La 36esima e terzultima giornata di Serie A si apre col big match Inter-Juventus, in campo sabato alle 18. A San Siro i nerazzurri hanno un'occasione d'oro di battere i rivali storici bianconeri e proseguire la lotta per un posto in Europa League. La squadra di Mancini è infatti ottava con 52 punti, a meno 2 dal sesto posto della Sampdoria. L'ultimo successo dell'Inter a San Siro risale alla stagione del Triplete quando il 16 aprile 2010 la banda Mourinho si impose 2-0 con reti di Maicon ed Eto'o.
La Juventus, dopo aver festeggiato con largo anticipo il quarto scudetto consecutivo, è reduce dallo straordinario accesso alla finale di Champions League dopo aver eliminato il Real Madrid mercoledì pareggiando 1-1 al Bernabeu (2-1 all'andata a Torino). La formazione di Allegri punta al Triplete e potrebbe essere già concentrata sulla finale di Coppa Italia in porgramma mercoledì 20 maggio all'Olimpico con la Lazio.
Le probabili formazioni di Inter-Juventus
Inter (4-3-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Brozovic, Medel, Kovacic; Shaqiri; Icardi, Palacio
A disp.: Carrizo, Andreolli, Nagatomo, Santon, Felipe, Gnoukouri, Obi, Podolski, Bonazzoli, Puscas. All.: Mancini
Squalificati: Hernanes (1)
Indisponibili: Jonathan, Dodò, Kuzmanovic, Campagnaro, Guarin
Juventus (4-3-1-2): Storari; Romulo, Barzagli, Ogbonna, Padoin; Pereyra, Marchisio, Sturaro; Pepe, Morata, Coman
A disp.: Rubinho, Bonucci, De Ceglie, Chiellini, Vitale, Marrone, Lichtsteiner, Pogba, Llorente, Matri. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Asamoah, Caceres