Serie A: Inter-Napoli 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 17 aprile 2016 alle 07:38:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L’Inter si aggiudica il big match della 33esima giornata battendo per 2-0 il Napoli a San Siro. Apre subito le marcature Icardi, che nel finale del primo tempo serve Brozovic per il gol del raddoppio. Prestazione sottotono del Napoli che non riesce a creare occasioni degne di nota ed esce meritatamente sconfitto. I nerazzurri mettono così pressione alla Roma, portandosi momentaneamente a -3 dalla banda di Spalletti.

La squadra di Mancini parte forte e sblocca la gara già al 4’, quando Icardi in leggero fuorigioco controlla con un grande aggancio in area sul servizio di Medel e batte Reina con un morbido tocco di sinistro. Il Napoli prova subito a reagire ma Miranda è decisivo e in scivolata anticipa Gabbiadini nei pressi della porta nerazzurra. Non trovando spazi, gli ospiti sono costretti a provarci dalla distanza ma Handanovic respinge in qualche modo sulla botta di Hamsik al 23’ e al 30’ devia in corner il tentativo di Allan. Nel finale di primo tempo torna a farsi vedere l’Inter, prima con Jovetic che non angola abbastanza col sinistro e poi con Perisic che arriva in tuffo di testa sul secondo palo ma sull’assist di Brozovic non riesce a finalizzare una grandissima azione dei suoi. Il gol del 2-0 però è solo rimandato e lo firma proprio Brozovic, che al 44’ viene liberato da Icardi e con un pregevole tocco sotto a incrociare supera Reina in uscita.

A inizio ripresa Callejon sfiora il palo coordinandosi col destro al volo da posizione defilata ma nemmeno con l’ingresso di Mertens per uno spento Insigne i ragazzi di Sarri riescono ad organizzare una reazione. Al contrario sono i padroni di casa a rendersi pericolosi prima con Murillo, che al 57’ prende bene il tempo di testa ma manda fuori e poi con Jovetic, che al 60’ con un pallonetto sfrutta un pasticcio tra Reina e Albiol ma trova Koulibaly a salvare sulla linea. Sarri prova a dare una scossa inserendo El Kaddouri per Jorginho ma i nerazzurri non rischiano nulla fino al 90’, quando Miranda mura il tentativo di Callejon. L'Inter, attesa a Marassi dal Genoa nel turno infrasettimanale, sale a 61 punti in quarta posizione e tiene vive le speranze di acciuffare un piazzamento in Champions. Il Napoli invece resta fermo a quota 70 e oltre a dire addio al sogno scudetto sarà chiamato a difendere il secondo posto già da martedì, nella sfida interna col Bologna.