Serie A: Inter-Napoli 2-0, le pagelle

Pubblicato il 16 aprile 2016 alle 23:17:29
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Inter-Napoli, terminata 2-0

INTER

Handanovic 6 - Efficace sui tentativi dalla distanza di Hamsik e Allan, reattivo nella ripresa ad anticpare Callejon con un tuffo plastico.
D'ambrosio 6.5 - Regge bene nell'uno contro uno prima con Insigne e poi con Mertens.
Murillo 6.5 - Protagonista con uno dei suoi interventi in scivolata per anticipare Hamsik nel primo tempo, mantiene alta la concentrazione per tutta la partita.
Miranda 7 - Alza il muro, dalla sua parte non si passa.
Nagatomo 6 - Qualche affondo sulla sinistra. Rischia qualcosa con un retropassaggio debole in chiusura su Callejon, commettendo anche fallo sullo spagnolo. Per sua fortuna Rocchi non vede.
Felipe Melo 6 - Infoltisce il centrocampo dopo l'ingresso di El Kaddouri.
Medel 7 - Solita prestazione di quantità impreziosita dall'assist che permette a Icardi di sbloccare il match.
Kondogbia 6 - Non fa mancare temperamento alla mediana nerazzurra.
Perisic 6.5 - Arriva sempre col tempo giusto sul secondo palo ma questa volta non riesce a deviare in rete di testa. Abbina corsa e iniziative di qualità sulla corsia di sinistra.
Brozovic 7 - Autentico jolly. Parte largo e serve un gran pallone a Perisic, poi affonda il Napoli dimostrando tecnica e sangue freddo.
Biabiany 6.5 - Ottimo impatto sulla gara, dà una mano a D'Ambrosio e si propone sulla destra.
Icardi 7.5 - Al primo pallone utile regala un aggancio spettacolare e porta avanti i suoi. Non si risparmia mai e ha anche il merito di innescare Brozovic per il 2-0.
Palacio s.v. - Regala la standing ovation a Icardi.
Jovetic 6.5 - Avvia l'azione del raddoppio e si trova a suo agio cercando la posizione alle spalle di Icardi. Poco incisivo al momento della conclusione.
All. Mancini 7 - Mischia ancora una volta le carte schierando Jovetic insieme a Icardi e allargando Brozovic, i suoi mettono in mostra una condizione fisica invidiabile che è sicuramente di buon auspicio per il finale di stagione.

NAPOLI
Reina 5 - Sempre a metà strada sui gol. La frittata con Albiol nella ripresa poteva costare un passivo peggiore ai suoi.
Hysaj 5.5 - Perisic lo preoccupa non poco e si propone di rado, quando lo fa non riesce ad essere efficace.
Ghoulam 6 - Prova a spingere ma la partita è ormai compromessa.
Strinic 5.5 - Schierato a sorpresa nell'undici titolare, mette un bel cross in avvio chiamando Miranda a un grande intervento. Poi cala e Sarri lo richiama in panchina.
Koulibaly 4.5 - Errori di posizione su entrambi i gol dell'Inter, quando avanza lasciando alle sue spalle delle praterie. Icardi e Brozovic ringraziano.
Albiol 5 - In difficoltà dall'inizio alla fine.
Jorginho 5.5 - Cerca di dettare i tempi della manovra che però appare piuttosto farraginosa.
Hamsik 5 - Impensierisce Handanovic con una botta da fuori ma nel complesso è poco reattivo e non trova mai giocate degne di nota.
Allan 6 - L'ultimo ad arrendersi. Ci prova con un bel tiro da fuori sul quale però è attento Handanovic.
El Kaddouri 6 - Entra bene in partita anche se gira a largo dalla zona centrale.
Mertens 5.5 - Subito un guizzo appena entrato, poi cerca si intestardisce in giocate individuali e finisce per perdersi tra le maglie nerazzurre.
Callejon 5.5 - Sfiora il palo a inizio ripresa quando forse voleva mettere in mezzo per un compagno. Non si scoraggia nonostante la serata negativa dei suoi ma nel primo tempo avrebbe potuto essere più lucido in un paio di occasioni.
Insigne 5 - Prestazione deludente sotto gli occhi del ct Conte. Sarri lo sotituisce a inizio ripresa.
Gabbiadini 5.5 - Sostituire Higuain non è affatto semplice e probabilmente il centravanti nel 4-3-3 non è il suo ruolo ideale. Serata difficile in mezzo a Miranda e Murillo, la squadra certamente non lo aiuta.
All. Sarri 5 - La trasferta era senz'altro complicata, ancor di più senza Higuain. La squadra però mette in campo una delle peggiori prestazioni stagionali, serve rialzarsi subito per non buttare al vento una stagione fin qui più che positiva.