Serie A: guarda i gol e gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Inter-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino
Dopo due sconfitte consecutive l'Inter torna al successo battendo 3-0 il Palermo nel posticipo della 22esima giornata di Serie A. A sbloccare l'incontro ci pensa Guarin poi Icardi chiude i conti con una doppietta. Con questa vittoria i ragazzi di Mancini agganciano Milan, Genoa e Sassuolo al nono posto con 29 punti, uno in meno del Palermo. I rosanero possono recriminare per un clamoroso gol divorato da Dybala.
All'ingresso delle squadre in campo la Curva Nord, feudo del tifo nerazzurro, ha esposto uno striscione contro Massimo Moratti ("Le tue uscite inopportune non ci mancavano") e di esortazione alla squadra. Mancini lascia in panchina Kovacic ed inserisce Brozovic in mezzo al campo con Guarin e Medel e Icardi, Palacio e Shaqiri in avanti. Iachini risponde col duo Dybala-Vazquez. Il primo spunto è un colpo di testa di Juan Juesus al 7' respinto da Sorrentino. Dybala ci prova su punizione ma la sfera si alza troppo. Al 16' ecco il vantaggio nerazzurro con una zuccata vincente di Guarin su perfetto angolo di Shaqiri. Gli ospiti sfiorano il pari al 25' con una zampata di Rigoni su cross basso di Lazaar: palla fuori di un soffio. Cinque minuti dopo Palacio spreca di testa spedendo a lato il perfetto assist di Brozovic. Si va così negli spogliatoi con l'Inter avanti 1-0.
Passano 7 minuti nella ripresa e Dybala sbaglia il più semplice dei gol calciando altissimo da mezzo metro dopo un palo colpito da Vazquez. Al 57' su lancio lungo di Guarin, Icardi colpisce di testa da fuori area e il pallone si infrange sul palo a Sorrentino battuto. Due minuti più tardi terzo legno con Ranocchia che colpisce la traversa su angolo del solito Shaqiri. Il Palermo cala vistosamente e l'Inter ne approfitta con Icardi che raccoglie la spizzata di Palacio su cross di Guarin per spedire in rete col destro il pallone del 2-0. L'argentino completa la sua gara con la doppietta che arriva all'88': l'argentino mette dentro di testa su traversone di Guarin.
Nel prossimo turno il Palermo ospiterà il Napoli mentre l'Inter giocherà a Bergamo contro l'Atalanta.