Inter-Roma 1-1. Match valido per la 21a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Giuseppe Meazza. La domenica di 21a giornata di Serie A si conclude col pareggio di San Siro: tra Inter e Roma termina 1-1 lo spareggio-Champions League. Nel primo tempo El Shaarawy sblocca la partita, da metà ripresa assedio dei nerazzurri che culmina col gol del pareggio firmato da Vecino. Con questo risultato la squadra di Spalletti rimane al terzo posto in coabitazione con la Lazio, con tre punti di vantaggio sui giallorossi coi quali mantiene un vantaggio nello scontro diretto (per il successo all'andata). Tanta intensità e tanti errori nel posticipo serale della 21a giornata: nella prima ora meglio la Roma in termini di manovra, l'Inter non sfrutta il maggior numero di occasioni rispetto agli avversari e viene punita da El Shaarawy su gentile omaggio di Santon, il peggiore dell'Inter insieme a Gagliardini che ha rischiato una sostituzione al 43' ritardata solo di poco da Spalletti. I cambi sono note dolenti per Di Francesco con Bruno Peres disastroso e Juan Jesus impacciato. Viceversa, Eder dà vivacità all'Inter nel finale pur non sfruttando le palle gol e Brozovic, subentrato al 46', oltre all'assist per il gol di Vecino dà segni di vita dopo le ultime pessime prestazioni rispondendo alle critiche. Tra i 22 iniziali, strepitoso Alisson e buona la prova di Manolas-Fazio, nell'Inter bene Miranda. L'impostazione data alla partita da Di Francesco pare avere un chiaro mismatch (con perdite) Florenzi-Perisic con solo una giornata non pienamente positiva del croato a graziare i giallorossi. Bene la fase di manovra dei giallorossi, male i cambi Bruno Peres-Juan Jesus-Schick. Spalletti può essere soddisfatto per la classifica e la reazione nella ripresa: peccato per i nerazzurri non aver sfruttato le occasioni e staccare una delle due rivali dirette per l'accesso in Champions League. Continuano a non convincere alcune scelte: Santon e Gagliardini su tutti. Buona la conduzione di gara di Massa: nel primo tempo un contatto sospetto per area su Icardi e Florenzi, il VAR non è intervenuto. Nel prossimo turno di campionato, Spal-Inter e Roma-Sampdoria. I giallorossi mercoledì affronteranno i blucerchiati a Marassi nel recupero della 3a giornata.
INTER-ROMA 1-1 Finale
Marcatori: 31' El Shaarawy (R), 86' Vecino (I)
INTER (4-2-3-1): Handanovic 5,5; Cancelo 5,5, Skriniar 6, Miranda 6,5, Santon 4,5 (77' Dalbert 5) ; Vecino 7, Gagliardini 4,5 (46' Brozovic 6,5) ; Candreva 5 (71' Eder 6,5) , Borja Valero 6, Perisic 5; Icardi 6.
A disposizione: Padelli, Berni, López, Ranocchia, D'Ambrosio, Nagatomo, Joao Mario, Karamoh, Pinamonti.
Allenatore: Luciano Spalletti 6.
ROMA (4-3-3): Alisson ; Florenzi , Manolas , Fazio , Kolarov ; Pellegrini , Strootman , Nainggolan ; Gerson (71' Bruno Peres ) , Dzeko (84' Schick ) , El Shaarawy (75' Juan Jesus ) .
A disposizione: Lobont, Skorupski, Moreno, Nura, Emerson Palmieri, Gonalons, Antonucci, Under, Defrel.
Allenatore: Eusebio Di Francesco 5.
ARBITRO: Davide Massa 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 58' Perisic (I); 69' Cancelo (I).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 6-4.
RECUPERO: pt 0, st 4