Guarda i gol e gli highlights della 20esima giornata di Serie A
Rivivi le emozioni di Inter-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Grazie a un gol di testa di Moretti al 94', su assist di Maxi Lopez dopo un'azione da corner, il Torino batte 1-0 l'Inter a San Siro. Per i granata è la seconda vittoria consecutiva dopo quella di domenica scorsa a Cesena: la formazione allenata da Ventura è imbattuta in campionato dal 30 novembre quando fu stesa nel derby da un gol allo scadere di Pirlo. Pesante battuta d'arresto invece per l'Inter che scivola a -8 dal terzo posto (in attesa di capire cosa farà il Napoli nel monday night contro il Genoa). E' il terzo ko della gestione Mancini.
L'Inter si schiera col solito 4-2-3-1 con Icardi unica punta, mentre Ventura si affida al 3-5-2 con Quagliarella e Martinez davanti. Il primo tempo di certo non regala emozioni: l’Inter punta sul possesso palla ma non riesce ad avere la velocità sufficiente per trovare il gol, mentre il Toro si affida alle ripartenze esterne. Al 13’ Palacio entra in area dalla sinistra, tocca indietro per Podolski che prova la conclusione di prima trovando però la parata di Padelli; sulla ripartenza successiva Benassi affonda a destra e trova Martinez in area, l'attaccante controlla con qualche difficoltà, prova la girata ma la palla termina alta. Al 39’ D’Ambrosio mette un bel pallone al centro per Icardi che gira di testa trovando solo il fondo, mentre nel finale, sull’errore di Maksimovic, potrebbe approfittarne Podolski ma il tedesco spara su Glik.
Nel secondo tempo il copione non cambia e la partita si rivela poco spettacolare: al 50’ ci prova Podolski da posizione defilata ma trova le manone di Padelli che mettono in angolo, mentre i granata si fanno vedere al 72’ con la conclusione dal limite di Molinaro parata in tuffo da Handanovic. Passano due minuti e l’Inter ha la sua ultima occasione: Guarin tocca per Icardi che fa da sponda per Palacio, l’argentino calcia teso in mezzo all'area ma Shaqiri non riesce a deviare. Quando tutto sembra essere deciso, Moretti sfrutta una deviazione di Maxi Lopez da calcio d’angolo e insacca alle spalle di Handanovic per lo 0-1 finale che gela San Siro.