Serie A, Inter-Torino: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 3 aprile 2016 alle 22:44:26
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter perde il treno Champions e scivola a -8 dalla Roma terza. A San Siro il Torino si impone 2-1 bissando la vittoria dello scorso anno a Milano, unici due successi in 23 precedenti. Al vantaggio momentaneo di Icardi al 17' su calcio di rigore, rispondono Molinaro al 53' e Belotti al 73' dagli undici metri. L'Inter finisce in 9 per le espulsioni di Miranda per doppia ammonizione e Nagatomo per il fallo da ultimo uomo su Belotti che ha procurato il rigore per i granata. La squadra di Ventura coglie tre punti fondamentali e può respirare dopo aver raccolto un solo successo nelle ultime 11 uscite in campionato.

E' un primo tempo non entusiasmante quello di San Siro. L'Inter ha un solo risultato per rimanere nella scia della Roma, il Torino ha vinto una volta nelle ultime undici partite di campionato. La squadra di Ventura gioca molto bassa cercando di sfruttare gli spazi in ripartenza, l'Inter fatica a creare occasioni e a scardinare la difesa granata che si schiera a cinque in fase di non possesso. Così succede che la partita la sblocchi un episodio: Brozovic si libera al tiro dal limite, calcia col sinistro e Moretti in scivolata intercetta il pallone con un braccio. Per l'arbitro Guida è calcio di rigore. Dal dischetto Icardi non sbaglia. Padelli intuisce ma non basta. Il Torino dopo lo svantaggio non cambia atteggiamento tattico. La squadra di Ventura è troppo bassa e rinunciataria. L'Inter non crea grossi pericoli dalle parti di Padelli pur mantenendo il pallino del gioco, d'altra parte gli ospiti faticano a superare la metà campo e così si fa al riposo con i nerazzurri in vantaggio.

Parte più deciso il Torino nella ripresa e sfiora subito il pari con Belotti al 51' pescato benissimo da Bovo, ma l'attaccante granata spara su Handanovic. Poi tra il 53' e il 56' la partita cambia radicalmente. Molinaro pareggia sfruttando l'ottima boa in area di Maxi Lopez che lo serve con i tempi giusti, poi Miranda, già ammonito, commette un fallo molto ingenuo su Belotti e finisce anzitempo la partita. Il Toro crede ai tre punti e sfiora il vantaggio al 57' con il colpo di testa di Belotti. Altro colpo di scena al 72' con Nagatomo che commette fallo da ultimo uomo in area su Belotti: rigore ed espulsione. Dal dischetto il Gallo spiazza Handanovic e fa 2-1. Nel finale Baselli coglie il palo, mentre le speranze di pareggiare per l'Inter si spengono sulla scivolata di Eder che non arriva di un soffio all'appuntamento con il gol del 2-2.

Nel prossimo turno l'Inter sarà di scena a Frosinone, mentre il Torino ospiterà l'Atalanta.