Serie A: Inter-Udinese 1-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 8 dicembre 2014 alle 11:00:27
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Inter-Udinese

Rivivi le emozioni di Inter-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino


Sorpresa al Meazza: l’Udinese, reduce dal ko contro il Milan, sgambetta l’Inter 2-1 e torna a vincere dopo oltre un mese. I nerazzurri, nonostante il gol di Icardi prima dell’intervallo, si squagliano nella ripresa e incassano i gol di Fernandes e Thereau: in tre gare di campionato Mancini ha ottenuto un pareggio e due sconfitte, ora la classifica si fa preoccupante.

L’Inter scende in campo con il 4-3-1-2, Kovacic gioca dietro le punte mentre Icardi è preferito a Osvaldo: modulo 3-5-2 per Stramaccioni, che per la prima volta affronta l’Inter da avversario (molti gli applausi del pubblico per lui e per Stankovic). La chiave tattica si capisce fin dai primi scambi: i nerazzurri giocano palla a terra e propongono buone trame, mentre l’Udinese aspetta dietro in attesa delle ripartenze. I bianconeri iniziano meglio, ma l’Inter prende subito il comando delle operazioni anche se di palle gol non ce ne sono. I nerazzurri schiacciano progressivamente gli avversari, Guarin è molto dinamico e al 22’ l’Inter va ad un passo dal gol grazie ad una sua invenzione: percussione del colombiano a destra, cross basso molto invitante ma Kovacic, da due metri, colpisce la traversa. L’azione prosegue e Heurtaux nega il gol a Palacio con un grande intervento: i friulani ora soffrono, ma per loro fortuna l’Inter è imprecisa negli ultimi venti metri e lo 0-0 resiste. Di Natale è troppo solo in avanti, anche se al 35’ il suo sinistro dopo una buona ripartenza è alto: l’Inter continua però a spingere e al 44’ Icardi, dopo uno splendido corridoio di Guarin, scatta in posizione regolare e supera Karnezis con il mancino.

Nonostante il vantaggio, i padroni di casa perdono potenza nel secondo tempo e l’Udinese ha più spazi: Juan Jesus non trova la porta al 51’ su azione da corner, poi inizia lo show friulano e al 55’ il destro di Di Natale esce non di molto. Il fantasista non trova la porta di testa al 57’, mentre al 59’ è Handanovic a sbarrargli lo specchio della porta dopo un brutto errore di Dodò: il pareggio è nell’aria e al 60’ Fernandes, dopo un tocco di Heurtaux, controlla e scarica in rete un destro incredibile, che lascia immobile Handanovic. Kovacic manca il gol al 62’ con un destro fuori di poco, ma ormai è l’Udinese ad avere la gara in pugno: Fernandes sfiora la doppietta con un colpo di testa al 66’, poi al 71’ Thereau (entrato al posto di Di Natale) sfrutta un clamoroso retropassaggio sbagliato di Palacio, salta Handanovic e deposita in rete il gol del 2-1. L’Inter perde la testa e si butta in avanti senza idee: l’Udinese non ha difficoltà a chiudersi e conquista una grande vittoria.

L’Inter è ora davanti a un bivio, la classifica è brutta: prossimo avversario il Chievo, per provare a ripartire. L’Udinese affronterà invece il Verona.