Inter-Udinese 5-2, giocata oggi domenica 28 maggio 2017 alle ore 20:45. Match valido per la 38a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida di San Siro.
Nella serata di congedo di Carrizo e Palacio, il portiere parte da titolare mentre l'attaccante dalla panchina. La squadra di Vecchi passa alla prima occasione: al 5' cross arretrato di Santon, Eder beffa Scuffet per l'1-0. La squadra di Delneri reagisce: al 12' Angella si divora il pari, al 15' diagonale sul fondo di Zapata. Tre minuti più tardi il raddoppio dei nerazzurri: Eder ruba palla sulla destra e trova Perisic sul secondo palo per l'undicesimo centro in campionato in questa stagione del croato. Da qui inizia un dominio dei padroni di casa con l'Udinese incapace di reagire: al 21' Gagliardini di testa sfiora il 3-0, rimandato di un quarto d'ora visto che al 36' Widmer perde palla e Perisic confeziona l'assist per la marcatura di Brozovic. Nel finale di frazione chance sprecata da Perisic.
A inizio ripresa arriva il 4-0 firmato da Eder su assist di Perisic. Il croato, al centro di voci di mercato che lo vedono in partenza, lascia spazio a Palacio che entra e colpisce subito un palo sul suggerimento di Candreva. I ritmi si abbassano, le squadre si allungano: al 76' Balic trova il jolly da fuori area e firma il 4-1 ma l'Inter ristabilisce le distanze due minuti più tardi grazie all'autorete di Angella. Nel recupero arriva il 5-2 finale grazie alla deviazione vincente di Zapata sulla sponda di Felipe. L'Inter saluta al meglio il proprio pubblico dopo una stagione deludente: la qualità c'è, in estate serviranno rinforzi mirati e soprattutto ordine in società per fare lo step successivo. Friulani battuti e al 13esimo posto nella classifica finale di Serie A.
TABELLINO
Inter-Udinese 5-2
MARCATORI: 5' Eder (I), 18' Perisic (I), 36' Brozovic (I), 54' Eder (I), 76' Balic (U), 78' Angella (Aut.) (U), 90+2' Zapata (U).
INTER (4-2-3-1): Carrizo 6; Andreolli 6,5, Santon 6,5 (72' Sainsbury 6), D'Ambrosio 6, Gagliardini 6,5; Kondogbia 6,5, Medel 6 (46' Nagatomo 6); Perisic 7,5 (56' Palacio 6), Brozovic 7, Candreva 6,5; Eder 7,5.
A disposizione: Handanovic, Radu, Vanheusden, Gravillon, Yao Guy, Banega, Rivas, Biabiany, Pinamonti.
Allenatore: Stefano Vecchi 6,5.
UDINESE (5-3-2): Scuffet 5,5; Angella 4,5, Widmer 4,5, Felipe 4,5, Gabriel Silva 5, Heurtaux 4,5 (28' Matos 6) ; Jankto 5,5 (46' Badu 5) , Hallfredsson 5 (61' Evangelista 6) , Balic 6; Zapata 5, Thereau 5.
A disposizione: Karnezis, Scordino, Faraoni, Vasko, Ali Adnan, Djoulou Zokohi.
Allenatore: Luigi Delneri 5.
ARBITRO: Aleandro Di Paolo 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 63' D'Ambrosio (I); 71' Widmer (U); 84' Sainsbury (I).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 5-6.
RECUPERO: pt 1, st 2
LE PAGELLE COMMENTATE
Arbitro Aleandro Di Paolo 6: Classica partita di fine stagione con poco agonismo in campo: pochi episodi al limite, le decisioni prese sono corrette.
Allenatore Stefano Vecchi 6.5 Con ogni probabilità saluterà l'Inter ma nelle sue brevi esperienze in questa stagione a capo della prima squadra ha mostrato di saper dare un po' di ordine nonostante la situazione di caos che regnava.
Allenatore Luigi Delneri 5: La sua squadra viene a San Siro con poca concentrazione nel reparto arretrato e poca determinazione in attacco.