Nell’unico anticipo della 35esima giornata di Serie A l’Inter vince 3-1 contro l’Udinese a San Siro. Thereau porta avanti i suoi in avvio ma Jovetic ribalta il punteggio con un gol per tempo. Nel finale Eder segna il suo primo gol in nerazzurro. Gli uomini di Mancini si portano a quattro lunghezze dalla Roma, impegnata lunedì nel big match dell'Olimpico contro il Napoli.
L’Udinese si dimostra compatta e pronta a colpire fin dalle prime battute e va in vantaggio già al 9’, con la difesa nerazzurra che si fa sorprendere su un lancio in profondità di Badu ma che può solo togliersi il cappello sul gran destro al volo di Thereau che stappa il match.
L’Inter ha una fiammata intorno al quarto d’ora di gioco, prima Karnezis si fa trovare pronto sul sinistro di Kondogbia e poi Brozovic si vede respingere la conclusione a botta sicura sul tocco di Biabiany, che aveva tardato a calciare dalla sinistra. La rete del pari arriva comunque al 36’ con Jovetic, che un girone dopo torna al gol e insacca a porta vuota sfruttando il gran lavoro di Icardi, protagonista di un grande aggancio in area e dell’assist decisivo. Nel finale di primo tempo lo stesso Icardi ci prova da pochi passi su sponda di Biabiany ma disturbato da Felipe manda alto di testa. Le squadre partono fortissimo nella ripresa, con l’Inter che protesta per un contatto nell’area ospite tra Miranda e Zapata. Sul ribaltamento di fronte Handanovic deve allungarsi sul sinistro di Edenilson. Al 49’ Brozovic si accentra ed esplode il destro che si spegne sul fondo.
La risposta dell’Udinese è immediata ed è la traversa a negare il gol a Fernandes dalla destra sul servizio di Widmer. Botta e risposta che continua, quando poco dopo ancora Brozovic viene liberato in area da Icardi ma trova un super Karnezis a mettere in corner. Al 70’ Icardi va vicino al gol con un bel destro a giro, poi al 75' la svolta per i colori nerazzurri: Brozovic lancia nello spazio Biabiany, che dal fondo serve a Jovetic un cross che il montenegrino deve solo appoggiare in rete col petto. Da lì in poi più nulla fino al 95’ quando le due squadre regalano un finale al cardiopalma. Handanovic salva miracolosamente su Zapata da pochi passi, il pallone arriva sui piedi di Hallfreddson che però calcia debolmente in bocca al portiere sloveno. Scampato il pericolo, sulla ripartenza l’Inter può festeggiare il primo gol di Eder che taglia fuori Badu col controllo e batte Karnezis con l’esterno del piede destro fissando il punteggio sul 3-1. L’Inter sale a 64 punti in quarta posizione ed è attesa dalla Lazio all’Olimpico nel prossimo turno. L’Udinese invece resta ferma a quota 38 e ospiterà il Torino.