Guarda i gol e gli highlights di Inter-Verona
Rivivi le emozioni di Inter-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
Un altro pareggio, un'altra pioggia di fischi. Un'Inter disordinata ed anche un po' fortunata non va oltre il 2-2 contro il Verona di Mandorlini: nel posticipo dell'11a giornata di Serie A al gol iniziale di Toni i nerazzurri replicano con il doppio squillo di Icardi. Inter in dieci per espulsione di Medel, Handanovic ferma Toni dal dischetto ma al 90' la ditta Saviola-Nico Lopez confeziona il gol che prolunga la contestazione nei confronti di Mazzarri.
Dopo il 2-0 rimediato contro il Parma parte decisamente male il nuovo impegno di campionato per gli uomini di Mazzarri: dopo 10’ infatti Verona in vantaggio con la girata mancina di Toni su torre di Christodoulopoulos. Scellerata gestione del contropiede per la retroguardia interista, presa nel mezzo dalla ripartenza di Hallfredsson. Otto minuti dopo Icardi rimedia e zittisce i fischi di San Siro sparando in rete l’assist dal fondo di Palacio. Passano sessanta secondi e Kuzmanovic si rende protagonista colpendo il palo con un sinistro da fuori area con Rafael battuto. Nella ripresa il copione s’inverte: a passare in vantaggio è l’Inter, nuovamente sull’asse Palacio-Icardi. Al 48’ tiro cross del Trenza che sfila sul secondo palo, dove Marquez tenta di spazzare lontano ma Icardi è appostato alle spalle del messicano e con grande senso del gol trova il tempo giusto per siglare la doppietta personale. Al 51’ però i padroni di casa si complicano la vita, con il muro da pallavolista in area di Medel su Gomez: per occhi non ci sono dubbi, rigore ed altro giallo per il cileno, che finisce sotto la doccia. Sul dischetto si presenta Toni, che sceglie l’angolo sbagliato visto che Handanovic intuisce e para.
La traversa al 67' di Christodoulopoulos dà coraggio agli ospiti, ed all’ 81’ Mandorlini si getta alla caccia del pari, inserendo i due “Conejo”, Nico Lopez e Saviola per Ionita e Gomez. Sono proprio i due argentini a gelare San Siro: al 90’ Saviola entra in area di rigore e vede alle sue spalle Nico Lopez, che servito col tacco dal compagno fulmina Handanovic sul primo palo. La sostituzione di Icardi con Osvaldo a tempo praticamente scaduto non fa altro che scatenare la protesta dei tifosi interisti a fine partita, con Mazzarri che abbandona furioso il campo. Inter che avrà due settimane per preparare il derby con il Milan, arrivando alla stracittadina con 16 punti in classifica. Verona che si porta a 14 punti: gialloblù che nel prossimo turno riceveranno la Fiorentina.