Una vittoria e un pareggio nei due recuperi della 21esima giornata di serie A giocati oggi. Al Tardini la Juve non è andata oltre lo 0-0 contro il Parma e ha fallito il sorpasso al Milan in testa alla classifica; a Bergamo l'Atalanta ha battuto 1-0 il Genoa grazie ad un gol di Marilungo nel finale. I bianconeri hanno imposto il loro gioco per lunghi tratti della partita ma il Parma, apparso fin troppo guardingo, si è rintanato nella propria metà campo e ha chiuso tutti gli spazi davanti a Pavarini in attesa del varco giusto in contropiede. Un atteggiamento tattico che i bianconeri avevano già dimostrato di soffrire nelle recenti gare casalinghe contro Siena e Cagliari.
L'occasione migliore per la squadra di Conte è arrivata in avvio di gara, ma il colpo di testa di Chiellini al 3' si è stampato sul palo. Vicino al gol anche Pirlo, la cui punizione dal limite al 22' è uscita di un soffio sopra la traversa. Vucinic, più fresco di uno spento Matri, ha dimostrato i soli limiti in fase di finalizzazione sprecando un paio di buone occasioni. Nel secondo tempo il copione non è cambiato, con i bianconeri costantemente proiettati in avanti. Il Parma si è reso pericoloso solo in un'occasione con Giovinco a metà ripresa, ma nel finale è stata ancora la Juve a sfiorare la vittoria. Occasioni per Pirlo, Marchisio e Giaccherini ma il muro gialloblù ha retto fino alla fine. Proteste da entrambe le parti per alcuni episodi nelle due aree di rigore: i bianconeri hanno reclamato due rigori (interventi dubbi su Giaccherini e Pirlo), il Parma uno per atterramento di Giovinco. Con il pareggio odierno la Juve resta al secondo posto, a -1 dal Milan ma con una gara ancora da recuperare.
Nell'altro recupero l'Atalanta ha superato 1-0 il Genoa. Dopo un primo tempo senza emozioni, la partita si è infiammata nella ripresa: le due squadre hanno colpito una traversa per parte (Kucka per i rossoblù, Denis per i nerazzurri), prima che Marilungo firmasse il gol vittoria al 78' dopo una combinazione in area con Denis. La squadra di Colantuono aggancia Chievo e Catania a quota 27 punti, il Genoa resta a 30.