Rivivi le emozioni di Parma-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino
Stop Juve. La Lazio ora è a -3. Al Tardini il Parma riesce a pareggiare 1-1 nella prima di ritorno. Dopo il vantaggio di Pirlo al 52' su punizione deviata da Biabiany, ecco il pari di Sansone al 77': beffati in un colpo solo Caceres e Buffon. Maledetto 2013 per la Juve, che non riesce ancora a vincere in campionato. Bianconeri ancora primi a quota 45 punti, i padroni di casa salgono a 30 punti.
Conte lancia Giovinco e Quagliarella davanti. Caceres fa il terzino sinistro, Pogba a centrocampo al posto di Marchisio. Donadoni risponde al 3-5-2 dei bianconeri con lo stesso modulo. In attacco Belfodil e Amauri. Dopo una serie di tiri telefonati, Belfodil mette i brividi alla Juve al 34': Lichtsteiner miracoloso sul destro del francese. Quagliarella mette il pallone dentro da sinistra un minuto dopo, Lichtsteiner tira sul corpo di Gobbi. E al 36' Mirante in uscita chiude la porta a Quagliarella. Non è finita, perché il portiere del Parma si supera anche sulla punizione a giro di Pirlo e sul destro di Padoin tre minuti più tardi. Ecco le ultime vere occasioni del primo tempo. Buon Parma guidato da un ispiratissimo Belfodil, solito problema della Juve: fatica da matti davanti alla porta.
I bianconeri ripartono con la difesa alta, i padroni di casa si difendono. Al 52' passa in vantaggio la Juve con la solita punizione a giro di Pirlo dal limite, stavolta deviata da Biabiany di testa in barriera. Quinto gol del fantasista in campionato. E al 65' Quagliarella ci prova da centrocampo con un tiro dei suoi: pallone alto di poco sulla traversa. Poi girandola di cambi fino al 70': De Ceglie e Vucinic per Padoin e Quagliarella tra i bianconeri, Sansone prende il posto di Amauri nel Parma. E al 77' il pari di Sansone: Paletta con il destro a cercare lo stesso Sansone, che brucia Caceres ed è freddo davanti a Buffon. All'82' Acquah prende il posto di Marchionni: Donadoni rafforza il centrocampo. Due minuti dopo diagonale destro di Vucinic dal limite dell'area parato a terra da Mirante: la Juve non riesce a sfondare. E all'86' il cross da destra di Lichtsteiner viene respinto due volte in area dalla difesa del Parma. Finisce così al Tardini.
Chievo-Parma domenica pomeriggio nel prossimo turno, mentre la Juve ritorna a Torino: sabato sera arriva l'Udinese. Attaccanti a secco per la banda Conte, c'è tempo sino a fine gennaio per risolvere il problema.