Agevole successo per la Juventus di Massimiliano Allegri che, di fronte al proprio pubblico, supera 2-0 il Bologna e si presenta al big-match contro il Napoli da prima della classe, da imbattuta e a punteggio pieno dopo sei partite di campionato. A segno Dybala e Matuidi nei primi 15'.
Allegri dispone i suoi con il classico 4-3-3 con Barzagli e Cuadrado terzini, Cancelo esterno alto e la coppia Dybala-Ronaldo (Mandzukic in panchina) in attacco. Pronti-via e i bianconeri premono sull'acceleratore e, alla prima vera occasione, sbloccano il punteggio. Lancio preciso di Bonucci che serve Dybala, l'argentino fa da sponda per Matuidi: il tiro del francese è respinto da Skorupski proprio sui piedi della Joya che non sbaglia, firmando il primo gol stagionale. Passano quattro minuti e la Juve raddoppia: lancio di Dybala per Cristiano Ronaldo che conclude in malo modo, la palla però finisce sui piedi di Matuidi che fulmina Skorupski per la seconda volta. Match in discesa per i bianconeri che sfiorano il tris al 27' con Ronaldo (grande parata dell'ex Roma Skorupski). Il Bologna si fa vedere al 35' con Falcinelli che rischia di riaprire il match ma la sua conclusione termina a lato di pochissimo.
La ripresa è pura accademia per la Juventus che sfiora il tris con Cancelo al 60' - salvataggio prodigioso di Skorupski - prima della melina finale, in attesa del triplice fischio che arriva dopo tre minuti di recupero. I bianconeri vincono 2-0 e si portano a 18 punti, mantenendo 3 punti di vantaggio sul Napoli, prossimo avversario della squadra di Allegri. Una sfida da non perdere, soprattutto perché entrambe le squadre arrivano nelle migliori condizioni possibili e con uno stato di forma praticamente al top.