Serie A: Juventus-Inter 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 7 gennaio 2015 alle 08:00:51
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Juventus-Inter

Rivivi le emozioni di Juventus-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-1 il derby d'Italia tra Juventus e Inter: in rete Tevez al 4’ e pareggio di Icardi al 64’. Per i bianconeri è il terzo pareggio nelle ultime 4 gare, dopo Fiorentina e Sampdoria: gli uomini di Allegri gestiscono bene il primo tempo ma nella ripresa il ritmo cala i nerazzurri ne approfittano. La squadra di Mancini gioca bene il secondo tempo, sfiorando più volte il gol vittoria con grinta e cuore, ma ancora senza un vero gioco corale.

Primo tempo dominato dai padroni di casa, che impognono da subito la loro superiorità. Dopo appena 4 minuti, infatti, Tevez porta in vantaggio i suoi, con un colpo da due passi dopo una splendida giocata di tacco di Vidal. Al 12’ è sempre Vidal che prova a battere Handanovic con una sventola da fuori ma D’Ambrosio riesce a deviare in angolo. L’Inter, dopo aver subito la botta psicologica del gol, prova a reagire ma non riesce mai a rendersi veramente pericolosa dalle parti di Buffon. Al 23’ Kovacic sbaglia completamente la misura del passaggio filtrante per Icardi, partito in velocità a tu per tu contro Buffon. Al 24’ è Tevez che va in porta ma trova solo il corner. Al 26’ è Vidal che tira una sassata dai 30 metri ma il numero 1 neroazzurro riesce a deviare in angolo. Al 29’ D’Ambrosio liscia il pallone al limite della sua area e la palla diventa buona e pericolosa per i bianconeri ma Lichtsteiner sbaglia e l’occasione sfuma. Al 34’ Vidal cerca di battere Handanovic con un tiro a giro dal limite ma lo sloveno riesce a bloccare il pallone. Al 36’ Pogba regala una magia ai suoi tifosi: elastico al limite dell’area che manda al bar Ranocchia e Juan Jesus, entra in area e solo il portiere neroazzurro riesce a bloccare l’avanzata del centrocampista. La giocata vale il prezzo del biglietto. Nel finale l’Inter prova a rispondere agli attacchi bianconeri ma senza mai riuscirci davvero.

La ripresa vede un’Inter più aggressiva, decisa nel cercare il pareggio. Al 48’ Hernanes, con una grande giocata, porta a spasso metà centrocampo bianconero ma alla fine viene steso. Al 53’ Kuzmanovic lascia il posto a Podolski, che fa così il suo esordio nel campionato italiano. Al 55’ Hernanes colpisce di testa il cross di D’Ambrosio ma Buffon blocca la palla. Al 64’ Icardi pareggia i conti: Guarin serve la punta con un filtrante illuminante e l’argentino, con un tocco da biliardo, trafigge il portiere della Nazionale. E' il quinto gol dell'argentino ai bianconeri. Al 69’ Handanovic salva la sua porta effettuando una grande parata sull’insidiosa punizione di Pirlo. A quel punto l’Inter gestisce il pallino del gioco e si divora almeno due occasioni che avrebbero portato la vittoria agli uomini di Mancini. Al 81’ Podolski conquista palla a centrocampo, arriva sul fondo e serve, in maniera deliziosa, Icardi ma l'argentino in scivolata non trova la porta da pochi passi. Al 82’ ci prova Guarin ma la palla finisce sul fondo. Al 83’ è sempre Maurito che esplode una sassata dai 30 metri e Buffon, con una parata plastica, devia in angolo. Al 86’ ennesimo contropiede neroazzurro, Icardi può servire Osvaldo o Podolski, liberissimi al limite, ma cerca la porta, con un brutto tiro: il numero 7 si arrabbia vistosamente, andando a muso duro con l’argentino, Guarin li divede. Nell’azione successiva Kovacic compie una brutta entrata su Lichtsteiner, con la gamba troppo alta e si becca il rosso diretto. Nel finale Handanovic riesce a bloccare un tiro di Pogba sulla linea: è l'ultimo sussulto di una gara emozionate.