Serie A: Juventus-Inter, le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 6 gennaio 2015 alle 11:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Juventus-Inter in diretta minuto per minuto

Il campionato riprende con la 17esima giornata. Il big match è senza dubbio il posticipo delle 21 di martedì 6 gennaio tra Juventus e Inter a Torino. Derby d'Italia numero 224 quello che va in scena allo Stadium: tra le due squadre c'è una rivalità che va ben oltre il campo da gioco. Il caso Calciopoli del 2006 ha incrinato ancora di più il rapporto tra le società. Il presidente bianconero Andrea Agnelli ha più volte rivendicato gli scudetti revocati dalla giustizia sportiva, uno dei quali finiti sul petto della squadra nerazzurra.

Oggi come allora sulla panchina dell'Inter siede Roberto Mancini, grande avversario della Vecchia Signora fin dai tempi in cui militava nella Sampdoria e nella Lazio da giocatore. Icardi e compagni sono reduci dal pareggio in rimonta con la Lazio e hanno bisogno di far punti per continuare la rincorsa all'Europa che conta.

Discorso decisamente diverso per la Juve, al comando della classifica con 39 punti. I bianconeri vogliono riscattarsi subito dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana a Doha col Napoli. Nell'ultimo turno di campionato la formazione di Max Allegri è tornata al successo col Cagliari dopo due pareggi consecutivi con Fiorentina e Samp.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter, in campo martedì alle 21

Juventus (4-3-1-2):
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.
A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Padoin, Ogbonna, Marrone, Mattiello, Pereyra, Pepe, Giovinco, Coman, Morata. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, Asamoah, Romulo

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, D'Ambrosio; Medel, Kuzmanovic; Hernanes, Kovacic, Palacio; Icardi.
A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Jonathan, Dodò, Vidic, Guarin, M'Vila, Obi, Khrin, Osvaldo, Podolski. All.: Mancini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Nagatomo (Coppa d'Asia), Mbaye (Coppa d'Africa)
Indisponibile: Nagatomo