Poteva essere già il giorno della festa Scudetto per la Juventus, si è trasformato in un incubo. Sì, perché i bianconeri vengono sconfitti 2-1 nel derby, non una partita come tutte le altre: il Torino, grazie alle reti di Darmian e Quagliarella che ribaltaono l'iniziale vantaggio firmato da Pirlo, si aggiudica la stracittadina vent'anni dopo l'ultima volta, quella del 9 aprile '95.
Un brutto scivolone per i campioni d'Italia, che restano comunque a +14 sulla Lazio bloccata sull'1-1 interno dal Chievo: a Klose risponde Paloschi. Con sei giornate ancora da giocare, e lo scontro diretto a favore, i ragazzi di Allegri potrebbero festeggiare già nel turno infrasettimanale con una vittoria o un pari con la Fiorentina, ammesso però che la Lazio non faccia lo stesso risultato col fanalino Parma.
Proprio quel Parma che continua a dimostrare grande dignità e batte 1-0 pure il Palermo col sigillo di Nocerino su rigore: per i ducali è il terzo successo nelle ultime cinque uscite. Sorridono anche il Genoa - che batte 3-1 il Cesena con le reti di Bertolacci, Perotti e Pavoletti - e il Verona - che supera 3-2 il Sassuolo grazie alla doppietta di uno scatenato Toni e al sigillo di Juanito Gomez -.