La Juventus è inarrestabile. Nel turno infrasettimanale i bianconeri battono anche la Lazio conquistando la 23esima vittoria nelle ultime 24 giornate e facendo un altro passo verso il 32esimo scudetto, il quinto consecutivo: allo Stadium finisce 3-0 grazie al gol di Mandzukic e alla doppietta di Dybala (il primo su calcio di rigore). Al 48' espulso Patric nei biancocelesti, che perdono la prima partita dall'arrivo di Simone Inzaghi.
Allegri per sostituire Marchisio sceglie Hernanes e non Lemina, in attacco il tandem composto da Mandzukic e Dybala. Simone Inzaghi si affida alle novità Patric e Gentiletti in difesa mentre in attacco Djordjevic affianca Keita e Felipe Anderson. Il match è vivace fin dai primi minuti: all'8' Dybala si divora il vantaggio tutto solo in area piccola a tu per tu con Marchetti, l'estremo difensore si salva anche al 13' quando devia la conclusione da fuori area di Pogba. Cinque minuti più tardi Alex Sandro sfiora l'incrocio dei pali con una conclusione dalla sinistra, al 20' Marchetti viene graziato da Pogba che sbaglia tutto nel cuore dell'area di rigore senza difensori a marcarlo. La Juventus è pericolosa al 23' con un colpo di testa di Dybala, gli ospiti rispondono qualche istante più tardi con un contropiede di Felipe Anderson non sfruttato da Djordjevic. Il vantaggio bianconero arriva al 39' quando Mandzukic trova la deviazione vincente sulla sponda di Pogba dopo il corner di Dybala.
A inizio ripresa Inzaghi cerca di cambiare inserendo Milinkovic-Savic ma al 48' la sua squadra rimane in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Patric. Il match si chiude nel giro di pochi minuti: al 52' rigore per i bianconeri per una trattenuta di Gentiletti su Bonucci, Dybala non sbaglia dal dischetto. Al 64' la pietra sulla partita la mette ancora Dybala che finalizza l'incursione di Khedira e batte Marchetti per il 3-0. Nel finale poche emozioni, rappresentate da un paio di occasioni sprecate dai subentrati Asamoah e Zaza. Finisce 3-0: bianconeri sempre a +9 sul Napoli, mancano quattro punti per l'aritmetica certezza dello scudetto. Biancocelesti risucchiati a centro classifica e distanti quattro punti dal sesto posto occupato dal Milan, impegnato domani contro il Carpi.