Serie A, Juventus: Marchisio e Pjanic, pronto l'addio?

Pubblicato il 28 marzo 2018 alle 13:48:53
Categoria: Serie A
Autore: Francesco Cazzaniga

Marchisio e Pjanic, due dei gioielli di casa Juventus, potrebbero salutare a fine campionato. Il Principino, bianconero fino al midollo, è tentato da sireneamericane. Non è un segreto che il centrocampista non sia contento dello scarso utilizzo che Allegri gli ha riservato una volta rientrato dall'infortunio, come anche testimonia un post di sua moglie di qualche tempo fa: "La tolleranza arriva fino alla linea del rispetto reciproco, passando quella si trasforma"
Ora è arrivato un nuovo indizio, un Like, piazzato da Marchisio ad un video del NewYorkCity, di qualche giorno fa. Il futuro è incerto, ma sarà difficile supporre che il centrocampista vorrà replicare un'altra annata come questa. All'orizzonte per la Juventus c'è la partita col Milan e la doppia sfida contro il Real Madrid; dall'impiego o meno del Principino si potranno già intuire alcune cose.
 

L'altro uomo al centro dell'attenzione è Pjanic. Il bosniaco sarebbe nelle mire del PSG. L'offerta, nel classico stile degli sceicchi è di quelle da far girare la testa: 8 milioni di euro netti a stagione e un contratto per 5 stagioni. Per ora la Juventus ha opposto un netto "no grazie", ma da Parigi potrebbero presto tornare alla carica, mettendo sul tavolo anche più di 50 milioni di euro: questa offerta potrebbe far vacillare Marotta. Il centrocampista bosniaco comunque sta bene a Torino e non ha dato segni di mal di pancia. Probabilmente uno dei nodi da sciogliere sarà il nuovo allenatore del PSG, e qualora fosse un nome gradito al giocatore, tutto potrebbe riaprirsi