Serie A: ancora Juventus, Novara abbattuto

Pubblicato il 18 dicembre 2011 alle 17:10:33
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Juventus-Novara: cronaca, pagelle e tabellino

Dopo 55 anni di assenza torna Juventus-Novara, sfida valevole per la 16esima giornata di campionato. Netta vittoria dei bianconeri che si impongono 2-0 grazie alle reti di Pepe e del redivivo Quagliarella. Con questi tre punti i padroni di casa, ancora imbattuti, tornano a occupare la vetta della Serie A. Serie A che appare sempre più ostica per il team di Tesser, impantanato nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

La resistenza del Novara dura appena tre minuti, tanti ne bastano a Simone Pepe per trafiggere Ujkani con un preciso tocco ravvicinato su perfetto cross di De Ceglie. Gli ospiti accusano il colpo e vengono letteralmente chiusi nella propria metà campo da Pirlo e compagni. Alla Juventus manca però la precisione per trovare il raddoppio. Prima Del Piero al 26', poi Giaccherini al 28', sprecano ghiotte possibilità davanti alla porta del Novara.

La ripresa si apre con lo stesso leit motiv, la Vecchia Signora accumula chance per chiudere il match. Solo al 75', però, Quagliarella trova il gol che fissa il risultato sul definitivo 2-0 con un puntuale stacco su corner di Pepe. E' la parola fine sulla sfida di Torino, il Novara ammaina bandiera bianca non trovando la forza per reagire alle iniziative juventine.

Vittoria fondamentale per i bianconeri, in vista del big match di mercoledì al Friuli contro l'Udinese di Guidolin. Il Novara è sempre più in basso e nel recupero della prima giornata affronterà al Piola il Palermo che non ha mai vinto lontano dal Barbera.