Poker della capolista Juventus che supera il Palermo con un netto 4-0 e allunga sul Napoli, ora distaccato 9 lunghezze a 5 giornate dal termine del campionato. Khedira porta in vantaggio i bianconeri al 10’ su assist di Pogba, autore del raddoppio al 71’ dopo che il Palermo aveva più volte sfiorato il pari. Nel finale Cuadrado al 74’ e Padoin al 89’ fissano sul definitivo 4-0. La Juventus è sempre più vicina al tricolore, mentre il Palermo viene superato anche dal Frosinone e ora è penultimo in classifica.
Allegri schiera in attacco l’ex Dybala accanto a Mandzukic. Nel Palermo il “neotecnico” Ballardini (richiamato da Zamparini in settimana) si affida a Jajalo in regia a supporto di Vazquez e Trajkovski in avanti. Gilardino parte dalla panchina. Buona partenza della capolista che sblocca il risultato dopo 10 minuti. Assist perfetto di Pogba per Khedira che aggancia, si libera di Andelkovic e Lazaar e insacca alle spalle di Sorrentino. Al 16’ brutta tegola per Allegri che perde Marchisio per infortunio, al suo posto entra Lemina. La Juventus controlla bene rischiando molto poco e al 28’ ha l’occasione del raddoppio con Pogba che sugli sviluppi di un corner va a colpire la traversa dopo la decisiva deviazione di Sorrentino sul legno. Ma i rosanero sono vivi, col passare dei minuti acquistano coraggio e al 30’ vanno vicinissimi al pari con Trajkovsky che servito da Vazquez supera Buffon ma non Barzagli. Il Palermo ci crede e al 43’ confeziona un’altra nitida palla gol con Chochev il cui tiro termina di poco fuori dallo specchio della porta dopo una deviazione.
Nella ripresa la Juve controlla bene rischiando poco e al 71’ trova il gol della tranquillità col solito Pogba sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio bianconero mette al tappeto gli ospiti che tre minuti dopo subiscono la terza rete di Cuadrado. Nel finale arriva anche la quarta rete di Padoin che mette la sua firma sul definitivo 4-0. La Juve sale a 79 punti, mentre il Palermo resta a quota 28, superato anche dal Frosinone in coda. Nel turno infrasettimanale la Juve ospiterà la Lazio mentre il Palermo non potrà sbagliare nella gara interna contro l’Atalanta.