La Juventus dopo una gara sofferta esce vittoriosa a fatica da Cagliari grazie a un gol di Bernardeschi nel finale, e conquista tre punti che le permettono di restare nella scia del Napoli, sempre a +1. Primo tempo divertente e giocato a ritmi molti alti con due clamorose occasioni per Pavoletti e Farias su cui è bravissimo Sczcesny a salvare la porta con due miracoli. I bianconeri rispondono con i legni colpiti da Dybala su punizione e Bernardeschi. Ripresa meno avvincente e ricca di polemiche per le decisioni di Calvarese che dopo l'1-0 non fischia un evidente rigore per i sardi sulle mani in area di Bernardeschi che poteva valere il pareggio.
Nella Juventus i migliori sono Bernardeschi, che ripaga Allegri segnando, prendendo un palo e offrendo tante giocate di qualità e Szczesny, miracoloso nel primo tempo con due grandi riflessi. Tra i sardi invece in evidenza Barella, inesauribile in tutte le zone del campo e Pavoletti che domina sui palloni alti oltre a sfiorare il gol. Dietro la lavagna, tra i bianconeri Benatia, mai così in difficoltà dopo un periodo di gran forma e Pjanic che non si accende quasi mai; tra i padroni di casa, fatale amnesia di Ceppitelli che sul gol perde l'inserimento di Bernardeschi mentre in attacco Farias punge una volta sola e da li poteva fare meglio.
Per quel che riguarda gli allenatori, Lopez mette in campo una squadra combattiva, che rischia nei primi 20', poi prende coraggio e mette in difficoltà i bianconeri. Paga solo una distrazione difensiva nel finale, promosso ma anche derubato per il rigore a favore non concesso da Calvarese. Allegri perde Dybala e Khedira per infortunio nel secondo tempo, ma ritrova ordine grazie ai cambi, soprattutto con Douglas Costa autore dell'assist per l'1-0, anche se vorrebbe vedere una gestione più saggia del pallone nel finale.
Calvarese invece diventa protagonista in negativo del match: già nel primo tempo inverte diversi falli, nella ripresa non valuta da rigore l'evidente tocco di braccio di Bernardeschi, ma il VAR non gli da' una mano.