Guarda i gol e gli highlights di Juventus-Udinese
Rivivi le emozioni di Juventus-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino
Botta e risposta. La Juventus replica subito alla vittoria esterna della Roma (1-0 ad Empoli) battendo con zero rischi l'Udinese di Stramaccioni: nell'esordio stagionale allo Juventus Stadium i bianconeri regolano 2-0 Di Natale e compagni con le reti di Tevez e Marchisio. Friulani che recriminano per un gol annullato a Bubnjic, ma che episodio dubbio a parte non sono mai riusciti a tirare in porta. Nel finale, esordio con la maglia bianconera per Alvaro Morata.
Juventus che si presenta in campo allo Stadium con il 3-5-2: Evra titolare sulla fascia sinistra al posto di Asamoah, e Tevez in campo nonostante la sospetta lesione alla coscia. Modulo speculare per Stramaccioni, che schiera a centrocampo la diga con Guilherme ed Allan, con Muriel e Di Natale pronti a colpire in contropiede. A colpire è però la Juventus, dopo appena otto minuti: Pereyra, ex di serata ed in campo al posto dell’acciaccato Vidal, serve sulla destra Lichtsteiner. Lo svizzero va sul fondo e va all’indietro per il rimorchio del compagno: il pallone, deviato, danza a centro area dove Tevez arriva come un falco e mette in rete, silurando un non impeccabile Karnezis. La risposta dell’Udinese fatica ad arrivare, così Pogba decide di impegnare ancora Karnezis al minuto 40. Nella ripresa, subito un cambio per gli ospiti: fuori un anonimo Muriel, dentro il brevilineo Bruno Fernandes.
L’Udinese gioca con più convinzione rispetto al primo tempo, ed al 67’ si vede annullare un gol: corner calciato da Di Natale, Kone aggancia e lascia partire un tiro cross che Bubnjic devia in rete. L’esultanza del croato viene però bloccata dall’assistente di Damato, che ravvisa una posizione irregolare. Otto minuti dopo, dopo un altro cambio per Stramaccioni (out Kone, dentro Pinzi) la Juventus raddoppia: contropiede bianconero, con Tevez che temporeggia, difende il pallone ed al momento giusto serve Marchisio. Il numero 8 bianconero riceve e calcia di potenza, senza lasciare scampo a Karnezis. E’ il giusto finale di una partita mai in discussione: nel finale c’è spazio anche per Coman e Morata, con lo spagnolo che a tempo scaduto per poco non trova la rete che farebbe crollare lo Stadium. Appuntamento rimandato col gol per l’ex Real Madrid, magari in Champions contro il Malmoe. Intanto la Juventus aspetterà le gare di domani da imbattuta e prima in classifica, assieme alla Roma. La squadra di Allegri nel prossimo turno sarà a San Siro, per il big match contro il Milan, mentre l’Udinese ospiterà il Napoli.