Comincia dallo Juventus Stadium la Serie A 2015-16 dei campioni d'Italia. Domenica alle 18 i bianconeri ospitano l'Udinese per la prima giornata di campionato: alla squadra di Allegri, decimata da diversi infortuni che hanno condizionato almeno in parte il precampionato, serve un successo per partire forte e arrivare nel migliore dei modi al big match della seconda giornata in casa della Roma.
C'è grande curiosità anche per vedere all'opera la nuova Udinese di Stefano Colantuono, che cerca di rilanciarsi dopo la negativa scorsa stagione sotto la gestione Stramaccioni. L'ultimo precedente allo Stadium risale al 13 settembre 2014, quando la 'Signora' s'impose 2-0 grazie alle reti di Tevez e Marchisio. Il ritorno al Friuli terminò invece 0-0, ma la Juve era già ampiamente in controllo in vetta alla classifica. Stavolta vedremo come inizierà la Serie A dei campioni in carica.
Le probabili formazioni di Juventus-Udinese, in campo domenica alle ore 18
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturaro, Pogba, Pereyra, Evra; Mandzukic, Dybala.
A disp.: Neto, Rubinho, De Ceglie, Chiellini, Rugani, Isla, Padoin, Coman, Llorente, Zaza. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Asamoah, Khedira, Morata, Marchisio
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Bruno Fernandes, Guilherme, Badu, Adnan; Thereau, Di Natale.
A disp.: Meret, Romo, Domizzi, Edenilson, Pasquale, Pinzi, Iturra, Merkel, Kone, Evangelista, Zapata, Perica. All.: Colantuono
Squalificati: Wague
Indisponibili: -