Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Juventus-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
La Juventus fa sul serio e allunga a +5 sulla Roma in testa alla classifica. Allo Stadium il Verona sprofonda 4-0. E dopo 7' è già sotto 2-0: Pogba e Tevez chiudono la pratica in avvio di primo tempo. Nella ripresa c’è spazio anche per il gol di Pereyra (66’) e per il poker di Tevez. La squadra di Mandorlini è in crisi: resta a 21 punti e l’allenatore, forse, rischia il posto.
Juventus senza Vidal, Lichtsteiner e Llorente. Il cileno ai box per una tonsillite, gli altre due in panchina. Spazio a Pereyra dietro Tevez e Morata. Caceres fa il terzino destro. I gialloblù rispondono con il 5-3-1-1: Christodoulopoulos preferito a Saviola alle spalle di Toni. Pronti, via e i bianconeri passano in vantaggio con Pogba. Il francese raccoglie palla e da 25 metri fa partire un destro all’angolino imparabile. E al 7’ la squadra di Mandorlini è già sotto 2-0. Cross da destra di Morata, velo di Pogba e destro potente di Tevez imparabile per Rafael. Che è bravo cinque minuti dopo su una gran botta di Pirlo su punizione. L’Hellas non riesce a reagire e il sinistro di Toni da posizione defilata (18’) sul fondo è troppo poco per spaventare la corazzata di Allegri. Poi Pogba ci riprova al 38’ con un destro a giro, ma il portiere dei veneti si allunga e respinge.
Non cambia il copione nella ripresa. Al 58’ i padroni di casa sfiorano il tris: Morata riconquista palla, va sul fondo, crossa e Tevez non trova la porta da ottima posizione. Tre minuti dopo, Christodoulopolous parte in contropiede, affronta Bonucci e strozza il destro parato da Buffon. Il terzo gol della Juve arriva al 66’: Chiellini si fa spazio, porta avanti il pallone e serve Pereyra, che batte Rafael con un destro potente. Tevez serve il poker al 74': si gira in area e beffa il portiere con un destro sotto le gambe. Poi (81’) sinistro da fuori area di Hallfredsson che non impensierisce Buffon. Giovinco prende il posto di Tevez nel finale e si presenta subito con un destro da fuori intuito da Rafael. Poi Martic sbaglia tutto e liscia da buona posizione: alle ortiche la prima, vera occasione per un Verona mai in partita. In quattro giorni ha subito 10 gol a Torino. Nel prossimo turno, Juve in casa contro il Chievo. La squadra di Mandorlini riparte dalla sfida in casa con l’Atalanta.