Rivivi le emozioni di Lazio-Palermo: cronaca e pagelle
Tris contro il Palermo all'Olimpico. La Lazio di Petkovic è un belvedere. Sblocca Klose al 39' con un destro in area, raddoppia Candreva al 56' con un bolide di destro da fuori e poi ecco la doppietta del tedesco all'83' con un piatto angolato. Sei gol subiti in due partite dal Palermo: tutto da rifare dopo la sosta. I biancocelesti ruggiscono: quattro vittorie su quattro tra Europa League e campionato.
La Lazio con Klose unica punta arriva dai tre punti conquistati a Bergamo, il Palermo con Miccoli e Ilicic davanti deve rifarsi dal tris preso dal Napoli. Parte meglio la squadra di Sannino, ma poco dopo i padroni di casa prendono il sopravvento. Manovra avvolgente e i siciliani non riescono a mettere il naso fuori. Ci prova Bertolo con il sinistro al 17', ma il suo tiro finisce sul fondo. Poi i ragazzi di Petkovic sfiorano il gol al 31': azione confusa in area e Cetto manda via sulla linea un tocco di punta di Konko. Siamo alle prove del gol. Perché, dopo un pallonetto sul fondo di Bertolo, Klose batte Ujkani al 39' con una girata di destro in area su assist di Gonzalez. Tredicesimo centro in serie A per lui.
Ripartenza a razzo dei biancocelesti. Pronti, via e Biava impegna Ujkani con un colpo di testa in tuffo. Poi Hernanes impegna al 53' il portiere con un tiro-cross da destra. E al 56' ecco il raddoppio della Lazio: tiro da casa sua di Candreva con il destro sotto l'incrocio. Esplode l'Olimpico per la seconda volta. Sannino boccia Miccoli e Kurtic: dentro Hernandez e Dybala. Ma la musica non cambia e la Lazio tiene in pugno la partita. Anche se il Palermo ci prova: esterno di poco fuori di Barreto al 76' e miracolo di Marchetti su Ilicic due minuti dopo. Però Klose scaccia via la paura all'83': petto per superare Von Bergen in area e destro angolatissimo.
Con un tedescone così in avanti è difficile perdere le partite. Bocciato Sannino dopo i primi due test a Palermo, che però ora può respirare grazie alla sosta per le nazionali.