Rivivi le emozioni di Lecce-Lazio: cronaca, tabellino e pagelle
Lazio batte Lecce 3-2 al termine di una partita dove le emozioni sono letteralmente fioccate. Si capisce da subito che si tratterà di un match al cardiopalma: è l'11 quando Marchetti stende Di Michele, lanciato a rete, Russo non ha dubbi, è rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante salentino batte l'ex portiere del Cagliari, solo ammonito, nonostante il fallo sia chiaramente da ultimo uomo. La Lazio sembra stordita, ma a rimettere le cose apposto ci pensa Klose, rapace nel trovare una deviazione ravvicinata su un colpo di testa di Diakitè. I salentini non si perdono d'animo e confezionano un paio di occasioni con Ferrario e Muriel, rispettivamente al 32' e al 38'.
La ripresa si apre con una girandola di cambi. I padroni di casa inseriscono Giandonato (costretto a lasciare il campo dopo solo 10 minuti), gli ospiti Cana e Cissè. A beneficiare delle sostituzioni sono i bianciocelesti. E' infatti l'albanese a siglare la rete del 2-1, su magistrale servizio di Klose, quando il cronometro segna il 47'. Questa volta il Lecce sembra alle corde, ma lo spirito battagliero di Cosmi sembra avere già influenzato i giallorossi. Al 59' Ferrario sfrutta un passaggio vellutato di Muriel, e batte Marchetti con un inzuccata ravvicinata. Proprio lo sfortunato estremo difensore di Reja, dovrà lasciare il campo al 61' per un problema al ginocchio. Al suo posto entra Carizzo (reduce dalla tremenda stagione al River Plate), che non dovrà compiere parate decisive.
Gli infortuni proseguono, e la barella diventa la protagonista assoluta al Via del Mare. Muriel lascia il rettangolo di gioco zoppicando, e diversi giocatori delle due squadre (oltre quelli già usciti) devono ricorrere alle cure mediche. In questo scenario si ha l'impressione che solo una giocata possa rompere l'equilibrio. A trovarla (guarda caso) è Klose. Il fuoriclasse teutonico sfrutta un traversone di Cissè, trovando l'angolino alla destra di Benassi con un potentissimo colpo di frusta. E' l'episodio che chiude la partita, fissando il risultato sul definitivo 3-2 per l'undici biancoceleste.
La Lazio, con questi tre punti, vola momentaneamente al secondo posto, e la prossima settimana arriva all'Olimpico l'Udinese. I pugliesi, escono tra gli applausi dei propri tifosi, sconfitti ma consapevoli del fatto che la sorte potrà essere più magnanima sin dalla trasferta di Parma.
Rivivi le emozioni di Lecce-Lazio: cronaca, tabellino e pagelle