Serie A, l'Inter ritrova il sorriso anche senza Icardi: Samp KO

Pubblicato il 17 febbraio 2019 alle 20:02:04
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Vittoria importante per l'Inter che, di fronte al pubblico, supera 2-1 la Sampdoria e consolida il terzo posto in classifica.

Parte subito forte l'Inter con Perisic e Lautaro che nei primi 6' di gioco sfiorano il gol ma Audero è attento a respingere. I nerazzurri mantengono alta la pressione e vanno vicini al gol del vantaggio al 31' con Nainggolan, il cui tiro dal limite termina a lato di poco. La Samp pensa più a difendere che ad attaccare ma al 35' si mostra dalle parti di Handanovic con Saponara, il cui tiro attraversa tutta l'area piccola prima di terminare la propria corsa sul fondo. Al 37', invece, Audero rischia la papera sul tiro di Perisic ma l'ex Juve si riscatta salvando sulla linea. Prima dell'intervallo l'Inter va in vantaggio con Skriniar ma il gol viene annullato per un offside di D'Ambrosio, autore dell'assist per il centrale slovacco.

 

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo parte con l'Inter all'attacco ma Lautaro Martinez spreca una buona chance di segnare al 54'. Il match, però, si sblocca al 73': grande giocata di Perisic che salta Bereszynski e crossa in mezzo per D'Ambrosio che non sbaglia. La Samp, però, reagisce immediatamente e trova il gol con Gabbiadini che approfitta di un rimpallo in area nerazzurra per firmare il pari. Passano appena 2' e l'Inter ritorna avanti con Nainggolan, capace di calciare dal limite e battere Audero. L'assalto finale della Samp è vano: vince l'Inter