Straordinaria prova di forza della Fiorentina che, allo stadio Mazza di Ferrara, batte la Spal 1-4 e continua la sua cavalcata verso un piazzamento in Europa.
Inizia subito forte la squadra di Pioli che al 7' va già vicino al gol del vantaggio con Veretout ma, il suo tiro, viene salvato sulla linea dalla difesa ferrarese. Alla mezz'ora Muriel colpisce la traversa che sfrutta un cross al bacio di Biraghi. Gli emiliani prendono coraggio e 3 minuti dopo trovano la rete del vantaggio grazie a Petagna che, sfruttando una ribattuta di Lafont, spinge il pallone in rete per il vantaggio della Spal. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Fernades ristabilisce la parità che di sinistro trafigge l'incolpevole Viviano.
SECONDO TEMPO - nella seconda frazione di gioco per i primi 30 minuti non sccede quasi mai nulla fino al 74' quando Valoti trova la rete del vantaggio. L'arbitro però decide di annullarla perchè nell'azione precedente Felipe aveva fatto fallo su Chiesa in area di rigore. L'arbitro fischia il rigore ai toscani che, con Veretout, si portano in vantaggio. La Spal non ci sta e prova a contrattaccare ma la Fiorentina, in contropiede, trova la rete del 3-1 grazie a Simeone che sfrutta un lancio lungo di Veretout per andare in porta e superare Viviano. All'88' poi arriva il gol del definitivo 4-1 con Gerson che, tutto solo davanti a Viviano, manda la palla in rete.
In classifica la Fiorentina si porta a 35 punti, stabile all'ottavo posto mentre la Spal resta ferma a quota 22 in 15esima posizione.