Nel posticipo serale la Juventus allo Stadium regola un battagliero Chievo con il risultato di 3-0. Dopo la vittoria in Supercoppa a Gedda contro il Milan continua in campionato il cammino inarrestabile della squadra di Allegri. I padroni di casa sbloccano il risultato con una bella percussione del brasiliano Douglas Costa al primo gol in questo campionato. Dopo il vantaggio controlla la partita contenendo i tentaivi dei veronesi che però non creano seri problemi per la retroguardia bianconera. La Juventus raddoppia nel finale con Emre Can che chiude una bella triangolazione con Dybala. La Juve potrebbe allungare ma Sorrentino si supera su Cristiano Ronaldo che dal dischetto sbaglia il suo primo rigore in Italia. Il Chievo, nonostante il divario in classifica di 45 punti (compresi quelli di penalizzazione), non si arrende e prova a impensierire la difesa meno battuta della Serie A. Ma le speranze dei veronesi si spengono a sette minuti dalla fine con la rete del 3-0 segnata di testa di Rugani. I campioni d'Italia, che nel prossimo turno affronteranno la Lazio all'Olimpico, si riportano così a nove lunghezze sul Napoli. I veronesi restano all'ultimo posto in classifica con 8 punti e domenica al Bentegodi contro la Fiorentina cercheranno tre punti per continuare a sperare nella salvezza che ora è a nove punti. Ma c'è ancora ungiorne intero per lottare. E se la squadra di Di Carlo mette l'intensità vista stasera...
Inizio compassato dei bianconeri, la prima occasione dell'incontro è della squadra opsite con un diagonale al 4' dell'ex granata Meggiorini con bella risposta di Perin. Bella iniziativa al 6' sull'out di Bernardeschi che mette in mezzo un rasoterra interessante ma nessuno raccoglie. Il Chievo difende con ordine ma al 13' Douglas Costa si infila in velocità tra la linee e con un preciso tiro supera Sorrentino. Al 16' presunto contatto in area tra Ronaldo e Rossettini ma per Piccinini si può proseguire. Padroni pericolosi al 24' con una percussione di Bernardeschi ma la difesa veronese si sala in corner. Al 32' ci prova Ronaldo da fuori bloccato in tuffo da Sorrentino si ripete su Bernardeschi con i peidi pochi minuti dopo. Il Chievo prova ad alzare il baricentro ma la manovra non trova sbocchi. La squadra di De Carlo dimostra però personalità. Al 38' tiro dalla distanza di Kiyine che termina alto. Nel finale ci prova Pellissier senza trovare la porta. A un minuto dal termine la Juve raddoppia con Emre Can che dopo un triangolo con Dybala piazza nell'angolo basso.
SECONDO TEMPO - Miracolo di Sorrentino che in apertura nega la gioia del gol ad Alex Sandro. Al 5' Piccinini asssegna un calcio di rigore per la Juventus per un tocco di mani di Bani sul tiro di Douglas Costa. Dal dischetto Ronaldo ma Sorrentino intuisce l'angolo giusto e in tuffo respinge. Per il portoghese è il primo rigore sbagliato in Italia. Al 15' tentativo dalla distanza di Radovanovic che termina a lato. Di Carlo inserisce Stepinski, autore del gol del provvisorio vantaggio clivense nella prima partita del campionato, per uno stanco Pellissier. Al 21' Meggiorini spreca l'assist di Giaccherini colpendo debolmente di testa davanti a Perin che in tuffo devia in angolo il tiro di Rossettini al 26'. Buon momento per il Chievo. CR7 prova a rifarsi al 28' ma da buona posizione calcia a lato. Il portoghese colpisce ancora male qualche minuto dopo. Al 39' la Juve segna la terza rete con Rugani che sceglie bene i tempi per l'inserimento e di testa supera Sorrentino.