Una Juve sprecona nella prima frazione, caparbia e rabbiosa nella ripresa, conquista tre punti fondamentali contro una Fiorentina decisamente troppo molle. Apre le marcature Bonucci nel primo tempo, nella ripresa risponde Jovetic ma Matri poco dopo chiude i conti trovando il 2-1.
La prima frazione è praticamente un monologo bianconero, la squadra di Conte macina gioco e palle gol con un ritmo e un'intensità decisamente troppo alti per la Fiorentina. I pericoli dalle parti di Boruc arrivano a ripetizione e senza che la difesa viola riesca a opporsi. I primi a farsi vedere in avanti sono Pepe lanciato da Matri e Marchisio con un mancino da fuori: bravo il portiere viola in entrambe le occasioni a opporsi. Al 13', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto basso da Pirlo, Vidal arriva al tiro, Boruc non blocca e Bonucci è il più veloce di tutti a ribadire in rete per il vantaggio bianconero. La squadra di Mihajlovic non riesce a reagire con Vargas e Cerci che non si vedono praticamente mai dalle parti di Storari, e allora la Juventus cerca con insistenza il raddoppio ma pecca di leziosismo, perdendosi nell'ultimo passaggio e fallendo un paio di buone occasioni con un Vucinic non freddissimo. Si va così al riposo sul punteggio di 1-0.
La ripresa vede tutta un'altra Fiorentina con l'ingresso in campo di Gilardino. I viola si rendono subito pericolosi con un colpo di testa di Jovetic: bravo Storari a deviare in angolo. Ma il pressing dei viola poco dopo porta al gol del pareggio. Vargas appoggia di tacco per l'accorrente Jovetic che stoppa e, con uno splendido destro a giro, trafigge un impotente Storari. La Juventus sembra scossa dal pari e sbanda rischiando la beffa dopo il gran primo tempo, ma al 65' Pepe serve una splendida palla a Matri dopo un'azione caparbia, l'attaccante bianconero trafigge Boruc in uscita. Dopo il pari i bianconeri ritrovano fiducia e riprendono in mano la gara anche se la Fiorentina non rinuncia a giocare, con un atteggiamento sicuramente migliore rispetto alla prima frazione. Mihajlovic gioca le carte Ljaijc e Santiago Silva, ma non servono per trovare il pari.
La Juventus sale a quota 16 punti e ritrova gioco e tre punti dopo le critiche in seguito del pareggio casalingo con il Genoa di sabato. Ora la squadra di Conte potrà iniziare a preparare la sfida di sabato contro l'Inter. Fiorentina inguardabile nella prima frazione, esce bene nella ripresa anche se non basta: i viola sono fermi a quota 9.