Rivivi le emozioni del match: cronaca, tabellino e pagelle
Palermo e Lazio pareggiano 2-2 nel primo anticipo della 21esima giornata di Serie A. I biancocelesti, in vantaggio nel primo tempo con Floccari, subiscono la rimonta dei rosanero firmata da Rios e Dybala, nel finale Hernanes trova il 2-2 dal dischetto. In classifica la Lazio sale a 43 punti e fallisce l'aggancio alla Juve capolista, il Palermo si porta a 16 e resta al penultimo posto.
Petkovic fa diversi cambi di formazione: Floccari sostituisce Klose, Dias e Gonzalez non sono al meglio e finiscono in panchina insieme a Candreva. Nel Palermo confermata la formazione annunciata da Gasperini alla vigilia, con Ilicic alle spalle della coppia d'attacco composta da Miccoli e Dybala.
I biancocelesti partono meglio e al 10' trovano il vantaggio al 10': Ledesma pesca Floccari con un lungo lancio a centro area, il centravanti l'immobile Ujkani con un preciso pallonetto di testa. Dopo qualche minuto di assoluto dominio laziale, i rosanero reagiscono al 20' con una conclusione di Miccoli respinta in angolo da Marchetti.
Sul corner il Palermo ha una doppia occasione con Aronica e Garcia che in mischia calciano sul corpo dei difensori di Petkovic a Marchetti battuto. Al 37' la formazione di Gasperini costruisce una buona opportunità ma Arevalo Rios dal limite calcia in curva. Allo scadere ancora Lazio pericolosa con un tiro di Hernanes velenoso deviato da Ujkani.
Il copione non cambia nella ripesa. Al 62' i biancocelesti trovano il raddoppio ancora con Floccari, ma l'arbitro Rocchi annulla per un fuorigioco inesistente: al momento del passaggio decisivo di Mauri l'attaccante è in posizione regolare. Scampato il pericolo, il Palermo piazza l'uno-due che ribalta la partita approfittando di due disattenzioni della retroguardia laziale: al 70' Dossena mette in mezzo per Arevalo Rios, che sbuca indisturbato sul secondo palo e mette dentro a porta vuota; un minuto dopo Bybala riceve palla da Miccoli e supera Marchetti da distanza ravvicinata.
Ma non è finita: all'84' Munoz stende Floccari in area, Rocchi concede il rigore ed Hernanes dal dischetto realizza il gol del definitivo 2-2. Nel prossimo turno la Lazio ospiterà il Chievo, mentre il Palermo farà visita al Cagliari.