La Roma, dopo la bella prestazione di domenica sera contro il Milan all'Olimpico, batte per 3-0 il fanalino di coda del campionato e conquista tre punti importanti che le consentono di agguantare in classifica la Lazio al quarto posto con 38 punti. Una bella iniezione di fiducia in vista del match di andata degli ottavi di finale di Champions League di martedì sera contro il Porto e del match casalingo di lunedì prossimo contro il Bologna. La squadra di Di Francesco sblocca subito il risultato con El Sahaarawy che si infila in area veronese e supera Sorrentino. Quinidi Dzeko al 19' e Kolarov nella ripresa arrotondano il risultato messo in cassaforte da Mirante che in almeno due occasioni nega la gioia del gol al Chievo. I veronesi, nonostante l'ennesima prestazione generosa, non raccolgono punti e restano così in ultima posizione a 9 punti, gli stessi che la separano dalla zona salvezza, in attesa delle partite delle dirette rivali. E nel prossimo turno contro l'Udinese in trasferta la squadra di Di Carlo non potrà più sbagliare.
Dopo un buon avvio dei veronesi, la Roma va vicino al vantaggio al 7' Zaniolo che ci prova con un tiro dalla distanza che trova pronto Sorrentino che si stende e devia in corner. Il portiere deve però arrendersi al 9' sull'inserimento in area di El Shaarawy che sfrutta un'indecisione della retroguardia gialloblu per insaccare il suo settimo gol in carriera contro il Chievo. I giallorossi raddoppiano al 19' con Edin Dzeko che in area salta Hetemaj e da posizone angolata realizza la sua decima rete stagionale. I padroni di casa sfiorano la rete al 23' con una cocnlusioen dal limite dell'area di Djordjevic deviata dalla difesa in angolo. Al 32' miracolo di Mirante sul colpo di testa ravvicinato di Djordjevic servito da Bani. La squadra di di Francesco controlla la partita ma i veronesi tengono alta la presione alla ricerca del gol per riaprire la partita.
SECONDO TEMPO - Altro grande intervento di Mirante al 3' che si oppone alla conclusione di mezzo balzo di Djordjevic. La Roma al 6' arrotonda il risultato con il serbo Kolarov, al settimo gol stagionale, che dopo una bella combinazione in velocità con Dzeko entra in area e fulmina Sorrentino. Al 21' Sorrentino si oppone alla conclusioen in area di fazio e si ripete un minuto dopo su Dzeko. Di carlo inserisce il brasiliano Piazon, in prestito dal Chelsea, e Schelotto, al suo ritorno nel campionato italiano. Ma è la Roma a sfiorare la quarta rete al 32' con Dzeko che conclude di potenza ma la traversa salva Sorrentino. Al 37' è il palo a salvare il portiere gialloblu sulla conclusione di El Shaarawy.