Nell'anticipo di mezzogiorno Spal e Torino si dividono la posta in palio al termine di una partita dai forti contenuti agonistici finita 0-0. Per la cronaca Mariani ha estratto 7 cartellini gialli e un rosso. Poche occasioni nei 90' ma ritmi indiavolati e tanta voglia di portare a casa tre punti importanti per entrambe le squadre che alla fine si sono dovute accontentare di un punto a testa. Dopo un primo tempo in cui la squadra di Mazzarri ha sfiorato iin due occsioni il vantaggio sempre con Andrea Belotti, nella ripresa gli emiliani non hanno saputo approfittare della superiorità numerica in seguito all'espulsione di N'Koulou. Alla fine per tutti resta qualche rammarico. Gli emiliani, dopo la brillante vittoria a Parma, salgono a 22 punti ma perdono così l'occasione per staccarsi defiitivamente dalla zona salvezza. E domenica prossima se la vedranno con l'Atalanta a Bergamo, impegno tutt'altro che facile. Anche il Torino, dopo la prestigiosa vittoria sull'Inter, ora a 31 punti, manca l'aggancio alla zona Europa. I granata ci riproveranno nella prossima giornata contro l'Udinese in casa.
Partita molto combattuta e fisica sin dalle prime battute con Mariani costretto a estrarre subito due gialli per Ansaldi e Missiroli. Gli ospiti guadagnano metri e si rendono pericolosi al 17’ con Belotti che gira al volo di destro ma la sua conclusione termina di poco alto. L’attaccante ci prova ancora al 20’ con un tiro dal limite che Viviano devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo botta di Rincon che sfiora il palo. La Spal risponde al 25’ con un tiro di Antenucci che però non inquadra lo specchio e alla mezzora con una conclusione dalla distanza di Lazzari che termina alta.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il copione non cambia: ritmi alti e grande agonismo. Granata vicini al vantaggio al 6’ con un colpo di testa di un soffio a lato di Izzo, autore del gol che aveva regalato alla squadra di Mazzarri la vittoria di domenica scorsa contro l’Inter. Al 18’ bomba dal limite di Fares ma il tiro è centrale e non impensierisce Sirigu. Un minuto dopo Mariani espelle per doppia ammonizione N’Koulou dopo una brutta entrata su Paloschi. Toro in dieci. Mazzarri si cautela togliendo Zaza, già ammonito, e inserendo il rientrante Baselli per avere più copertura e qualità in possesso palla. Emiliani padroni del campo e granata schiacciati nella propria metà campo. Occasionissima per la Spal alla mezz’ora ma Valoti da buona posizione in area spara alto. Gli ospiti poi si difendono con ordine senza concedere altre occasioni agli emiliani che devono accontentarsi del pareggio.