Serie A: Hernanes-Klose, la Lazio torna a vincere

Pubblicato il 16 gennaio 2012 alle 08:24:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino

La Lazio torna alla vittoria superando l'Atalanta per 2-0. Hernanes sblocca il risultato su rigore al 20' e Klose chiude i conti al 91'. Dal 52' Atalanta in dieci uomini per l'espulsione di Lucchini.

Formazione rimaneggiata per la Lazio a causa dei numerosi infortuni. In attacco Reja preferisce Rocchi a Cissè come spalla di Klose. Nell'Atalanta Lucchini rileva Manfredini infortunato in mezzo alla difesa. In attacco Marilungo fa coppia con Denis.

Buona partenza dei padroni di casa che fanno la partita senza tuttavia creare grossi pericoli dalle parti di Consigli. Al 18' arriva l'episodio chiave che sblocca il match: Masiello atterra ingenuamente Radu in area costringendo Banti a concedere un calcio di rigore ai biancocelesti che Hernanes trasforma centrando la sua quarta rete stagionale. Debole la reazione della squadra atalantina che non riesce a rendersi pericolosa. A fine primo tempo arriva una brutta tegola per Reja, che deve fare a meno di Hernanes e Dias bloccati da infortuni muscolari, al loro posto entrano Matuzalem e Diakitè.

Nella ripresa è sempre la Lazio a fare la partita, con i nerazzurri che faticano a portarsi dalle parti di Marchetti. Al 52' Banti estrae il secondo giallo (molto contestato) per Lucchini, che quindi lascia i suoi compagni in 10. Ma proprio da questo momento si inizia a vedere una reazione degli uomini di Colantuono che si fanno più aggressivi cercando la rete del pari. Nel finale Klose mette fine alle speranze bergamasche siglando un gran gol al 91' dopo una bella giocata di Lulic.

Con questa vittoria la Lazio consolida la sua quarta posizione portandosi a quota 33 in attesa del big match di San Siro contro l'Inter di domenica prossima. L'Atalanta, che ospiterà la Juventus nel prossimo turno, incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo lo stop di domenica scorsa col Milan.