Rivivi le emozioni di Lazio-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Lazio-Bologna, terminata 2-1.
LAZIO
Berisha 6.5 Passa una serata tutto sommato tranquilla: non può nulla sul gol di Mancosu ma è super al 91' sul colpo di testa di Brighi.
Basta 6.5 Parecchio propositivo: entra nell'azione del primo gol, ne sfiora uno bellissimo con una bordata. Qualche disattenzione in fase difensiva su Masina.
Gentiletti 6 Prestazione solida per il centrale: in questa stagione deve far vedere chi è veramente.
De Vrij 6 Deve affinare l'intesa con Gentiletti, ma è il solito punto di riferimento e non soffre praticamente mai.
Radu 5.5 Leggermente sottotono: qualche sbavatura dietro, soprattutto nell'occasione del gol di Mancosu, quando non riesce a chiudere.
Candreva 7 A fianco dei due ragazzini del '95 fa valere la sua esplosività: grande prova, a livello dei suoi compagni di reparto. Con la fascia da capitano pare addirittura incontenibile.
Cataldi 6 Entra a freddo per Biglia e fatica in avvio perdendo una palla che poteva costare il 2-2: si riprende col passare dei minuti, sfiornado il gol con un bolide da fuori area.
Biglia 6.5 Solita regia intelligente, firmata da un bel gol, il sesto in A: peccato per l'infortunio che con ogni probabilità gli farà saltare la trasferta a Leverkusen.
Parolo 6 Buona gara, ma non ancora ai livelli stellari dell'anno scorso: più quantità che qualità.
Felipe Anderson 6 Risparmiato per il match fondamentale con il Bayer Leverkusen, entra e sfiora il gol con un bel tocco di destro.
Lulic 5.5 Vedi Radu: anche per lui non è una grande serata. Appare leggermente in ritardo di condizione rispetto ai compagni. Fatica ad incidere.
Milinkovic-Savic 6 Mezz'ora senza incidere, si becca un giallo per una gomitata a Rossettini. Da rivedere.
Keita 7.5 Si trova a meraviglia col coetaneo Kishna: svaria su tutto il fronte d'attacco a velocità doppia rispetto agli avversari. A volte egoista, cerca il gol senza trovarlo ma la sua è prestazione super. Klose e Djordjevic possono recuperare con calma.
Kishna 7.5 Et voilà, ecco un altro giovane talento portato a casa dalla Lazio: gli bastano 23 minuti per firmare il suo esordio con un gol. Ottima intesa con Keita, grande velocità, tecnica e personalità: ora si attende la conferma. Ma che partita!
All. Pioli 6.5 Cambiano gli addendi ma il risultato no: la sua Lazio funziona sempre. E ora testa a Leverkusen.
BOLOGNA
Mirante 7 Se il match è in bilico fino all'ultimo secondo il merito è tutto suo: grande gara, salva in parecchie occasioni.
Masina 6 Si presenta sfidando e saltando Basta, cosa che succederà di nuovo durante il match: classe 1994, se il buongiorno si vede dal mattino potrà regalarsi qualche soddisfazione.
Ferrari 5.5 Serata difficile, esordio complicato contro avversari che viaggiano a cento all'ora: non combina disastri, ma serve maggiore puntualità.
Rossettini 5 Non proprio la sua migliore serata: in apnea dall'inizio alla fine. E' bravo sulle palle alte, ma il trio offensivo laziale gioca tutto palla a terra.
Oikonomou 6 Si salva perchè riesce a mettere qualche pezza qua e la: soffre ma stringe i denti.
Diawara s.v. Un paio di chiusure per l'esordio di questo classe 1997.
Pulgar 5.5 Si presenta con un tiro piuttosto sbilenco dalla distanza. Troppo poco.
Crisetig 5.5 Gara anonomia la sua, fatica a chiudere e a far ripartire l'azione: in balia degli avversari.
Crimi 5 Appena arrivato dal Latina e gettato nella mischia: sarebbe stato meglio risparmiarlo. Gira a vuoto senza costrutto.
Brighi 6 L'ultimo a mollare, sfiora il gol al 91' che avrebbe regalato al Bologna un incredibile pareggio: il solito motore inesauribile, bravo negli inserimenti.
Brienza 6.5 Il migliore dei suoi: qualità al servizio dei compagni. E' suo l'assist per il gol di Mancosu.
Mancosu 6 Il gol è un piccolo gioiello: si sblocca subito in A, confermando di essere un bomber di razza nonostante i primi sei mesi non esaltanti a Bologna.
Destro s.v. Si prende un paio di falli, ma non riesce ad incidere.
Acquafresca 4.5 Non pervenuto. Mai al tiro, mai uno spunto: c'è subito bisogno di Mattia Destro.
All. Rossi 6 Si prende la sufficienza perchè è la gara d'esordio: tantissimi i ragazzi alla prima in A. Nonostante la sua squadra rimanga in apnea per tutto il match avrebbe potuto addirittura uscire con un punto dall'Olimpico. Da rivedere.