Dopo aver superato il Bayer Leverkusen nell'andata dei playoff di Champions League, la Lazio torna in campo allo stadio Olimpico per la prima giornata della Serie A 2015-16. Sabato alle 20.45 i biancocelesti ospitano il Bologna, promosso nella massima serie dopo una lunghissima rincorsa culminata con il successo nella finale playoff di Serie B contro il Pescara.
Impegno difficile per la squadra di Pioli, che inevitabilmente avrà il mirino puntato sulla sfida di mercoledì prossimo contro il Bayer Leverkusen, crocevia stagionale per accedere alla fase a gironi di Champions. L'ultimo precedente tra le due squadre è datato 18 maggio 2014, quando nell'ultima giornata della Serie A 2013-14 all'Olimpico la Lazio s'impose 1-0 sul già retrocesso Bologna grazie ad un rigore di Biglia.
Le probabili formazioni di Lazio-Bologna, in campo sabato alle ore 20:45
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson.
A disp.: Guerrieri, Mauricio, Hoedt, Braafheid, Onazi, Cataldi, Milinkovic-Savic, Morrison, Mauri, Kishna. All.: Pioli
Squalificati: -
Indisponibili: Marchetti, Djordjevic, Klose
Bologna (4-3-1-2): Mirante; Mbaye, Oikonomou, Rossettini, Masina; Brighi, Crisetig, Pulgar; Brienza, Cacia, Acquafresca.
A disp.: Da Costa, Sarr, Gastaldello, Ferrari, Maietta, Morleo, Diawara, Zuculini, Paponi, Mancosu, Destro. All.: D. Rossi
Squalificati: -
Indisponibili: -