Serie A: guarda i gol e gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Lazio-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino
All’Olimpico termina sull’1-1 la sfida tra Lazio e Chievo, valevole per la 32esima giornata di Serie A: gli Aquilotti sono secondi da soli ma sprecano una ghiotta opportunità di sigillare l'accesso diretto in Champions League. Il vantaggio laziale lo firma Klose sul finire del primo tempo, mentre i veronesi rispondono con Paloschi nella ripresa.
Primo tempo molto combattuto con le fiammate della Lazio accompagnate dalla compattezza del Chievo. Gli uomini di Maran partono con qualche difficoltà e subiscono le iniziative di Candreva e Klose: al 2’ la punizione dell’italiano termina di poco a lato, mentre due minuti più tardi il tedesco conclude da dentro l’area trovando il calcio d’angolo. I veneti si dimostrano solidi e bisogna attendere il 32’ per un'azione da gol laziale: scambio Lulic-Candreva con quest'ultimo che a tu per tu con Bizzarri cerca il piazzato basso trovando la prodigiosa risposta del portiere. Al 45’ è il Chievo a cercare il gol con la girata di Paloschi ribattuta da Mauricio; sul ribaltamento di fronte Radu lancia in profondità Klose che, con un tocco sotto, batte Bizzarri per l’1-0 che manda tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa la Lazio riparte subito forte, ma il Chievo cresce col passare dei minuti; al 57’ Felipe Anderson lancia Candreva in campo aperto, il numero 87 serve l'accorrente Onazi ma il suo destro finisce fuori. Rispondono i veneti cinque minuti dopo con una doppia occasione: prima Schelotto, imbeccato da Paloschi, prova il piazzato da fuori area mandando il pallone a lato, poi il colpo di testa di Botta manca di poco la porta. I biancocelesti non ci stanno e vanno vicini al gol prima (68’) con Candreva che da pochi metri calcia su Bizzarri, ed in seguito (70’) con il destro di Keita a cui risponde il portiere veneto. Cinque giri d'orologio più tardi, però, il Chievo trova il pareggio: Mauricio di testa libera male un traversone dalla sinistra, il pallone arriva sui piedi di Paloschi che con un potente destro batte Marchetti per l’1-1. Nel finale Paloschi potrebbe beffare la Lazio ma il suo tiro viene deviato in angolo da Basta.
La Lazio, dopo la sconfitta con la Juve, torna in seconda posizione a quota 59 punti (+ 1 sulla Roma) e affronterà l’insidioso Parma tra tre giorni. Il Chievo invece raggiunge quota 37 punti e si stanzia al 14esimo posto in attesa del Cagliari nel turno infrasettimanale.